domenica 28 febbraio 2010

Febbraio

Chiudiamo questo mese, sperando che sia l'ultimo invernale... con una buona settimana.
Lavori specifici Martedi e Giovedi sui rulli, Mercoledi scarico all'ora di pranzo, ieri lungo con salita di Lodrino e alla fine il Castello di Brescia, questa mattina sveglia presto e 1h e 30 di scarico per rientrare a casa per poi presenziare per la gara Freebike "8° Memorial Lorenz Orizio".
Ieri partenza con altri 7, come deciso facciamo il giro largo, passando per la città, e fino a Brozzo in fila indiana con cambi regolari arriviamo ai piedi della salita. Tranne in due punti dove ho superato i 150 bpm  tutto ok fino li. La salita si cominica come al solito tutti assieme, poi ognuno con il proprio passo. Se in pianura riesco ancora a tenere, in salita la mia zavorra mi rallenta. Salgo comunque bene ( per i miei limiti) senza mai superare i 150 bpm. La discesa viene presa ad una andatura normale, spiengendo un po verso la fine ma solo per provare un po le curve. Arrivati in Valsabbia, sempre in fila indiana arriviamo di buon lena ai Tormini e poi verso la città. Qui decidiamo di fare il Castello e successivamente passare per la solita strada che da via volturno ci porta prima alla Badia e poi a casa:  115 km in poco più di 4 ore, calcolando la foratura del Pres sulla salita di Lodrino e lo stop a fine salita per la barretta, le 3h e 56' di bici sono regolari.
Febbraio il Garmin Connect mi da:
710.39 km
5.073 mt di dislivello
25h 33' 55''
per 10 uscite.
Martedi si ricomincia con i lavori sui rulli

venerdì 26 febbraio 2010

Domani lungo

Terminato la prima settimana di 7.
Mercoledi sono riuscito a fare lo scarico su strada nella pausa pranzo. 1h 20 minuti circa per 34 km. ieri sera seconda sessione di carico, verso la fine dell'ultima serie le gambe cominciavano a dare segnali di stanchezza ed il cuore stentava a salire... il proff mi consiglia di provare a fare le serie concentrandomi sui Watt e non sul cuore che entrerà nel range con i suoi tempi. In questo modo evito sovraccarici nelle prime serie.
Domani invece con il Presidente e forse il Tuttologo, affronteremo il lungo anticpiando il giro domenicale ( deov sentire Celli e Ciappo per Tel.). Anticipiamo perchè Domenica abbiamo  l'organizzazione della gara in circuito "8° Memorial Lorenz Orizio", cosi la mattina se  riusciamofaremo un leggero scarico dalle 7 alle 9.
Ritornando a domani, da casa verso la Val Trompia, salita di Lodrino e discesa in Val Sabbia. ritorno dai Tormini. Alla fine dovremmo chiudere con 120 km, nel caso allungheremo all'arrivo passando dalla Franciacorta via Gussago.Speriamo anche nel tempo....

martedì 23 febbraio 2010

INIZIO CICLO DI SPECIFICA

Oggi sono salito sui rulli e mi sono dedicato completamente al primo giorno di esercizi del ciclo di specifica.
Alla fine conto 10 minuti di riscaldamento, 2+3 ripetute e ancora 10 minuti di defaticamento.
alla fine risulteranno 1h 27' di tempo per circa 28.50 km. Mentre la prima serie di ripetute è stata eseguita completamente su falsopiano al 1%, la seconda serie invece  ho creato un percorso con pendenza al 5%, mentre i minuti di recupero ritornavo al percorso con falsopiano.
Spero solo che non risultino "troppo" per il mio fisico e non mi distruggano obbligandomi, come l'altra settimana, a fermarmi.
Avendo smesso anche con al dieta a Zona, i kg non li ho più ripresi, e sembra che contnui piano piano a perderne altri, ma mangiando pasta e riso, in questo modo per lo meno non mi sento "vuoto" di gambe.

domenica 21 febbraio 2010

SETTIMANA DI SCARICO

Eccoci alla fine della settimana di scarico, da Martedi 7 settimane di lavori specifici. 3+1 e 2+1.
Decido di evitare i rulli, dopo la settimana no, preferisco non salirci.... martedi cosi monto un faro posteriore ed uno anteriore e mi metto in strada. Vado verso l'Outòet Franciacorta, una zona dove tra parcheggi e zona industriale, mi permette di fare un percorso di circa 5 km tutto illuminato. alla fine Martedi registro 39 km x 1h 24 minuti circa ( un giro pensavo di aver schiacciato lap invece ho fermato il timer...) Mercoledi piove.... salgo sui rulli, ma per impegni famigliari ne scendo dopo mezzora circa. Giovedi spero di uscire in bici, ma in pausa pranzo devo portare mia figlia dai nonni, poi la sera una riunione mi libera alle 21.00 di conseguenza.. niente bici. Sabato ottimo giro con i soliti amici, 66 km in 2h 34 minuti, e oggi lungo di 113 km in 4h 3 minuti 967 mt di dislivello e 28 di media. giro a Vigolo e su fino a Lovere. Prima di riva di solto, abbiamo agganciato un gruppo enorme di ciclisti, ma appena dopo, è partito il Celli e noi dietro.... a Lovere il gruppone era composto da noi 8 e altri 3-4... tutti persi per strada. Come al solito al sito Garmin i dati.
http://connect.garmin.com/activity/25229755

domenica 14 febbraio 2010

SETTIMANA NO

Finalmente finisce questa settimana no. Anche se ieri e oggi tutto ok se non oltre le aspettative, nei giorni infrasettimanali invece non c'ero.
Martedi comincio la seduta di sFR, ma appena inizio il primo step noto che il cuore non sale e le gambe non rispondono, finisco il primo step di 5 minuti ma a metà del secondo devo sedermi, mettere un rapporto agile e sciogliere. Scendo dai rulli, controllo la ruota posteriore, risalgo sempre 10 minuti leggeri e poi riprovo... niente finisco con altro scarico e chiudo con 40 minuti. Scrivo al prof che mi ferma per il mercoledi. Giovedi scendo in garage, ma davanti ai rulli, la testa non risponde mi dice NO, preferisco ritornare in casa ricambiarmi e dedicarmi alla famiglia.
Anche qui comunico al prof le sensazioni. Sabato mi aspetta il solito giro di scarico, ma anche qui sforo, alla fine 60 km con 25 di media, ma nel ritorno alcuni strappi ho spinto. Oggi lungo con il gruppo e salita. Tutto rispettato, all'andata, tranne 200 mt con cuore a 160, ho mantenuto i bpm al FVL. Comincio la salita tranquillo, poi cerco di rispettare FVL, ma per restare attaccato al gruppo foro di 3-4 bpm. Anche il ritorno tutto tranquillo, tranne nel punto in cui tocca al Celli tirare, li mi "tira" il collo, ero il secondo dietro la fila e dopo toccava a me.... mi sono fatto un pezzo oltre i compiti, ma ...viaggiavamo a oltre 43 km/h. A Virle, perdiamo un paio di amici, cosi io, Pres, Celli e Ciappo rallentiamo lasciando il gruppo e cosi riportiamo a casa du e vint e Cip. Mancano ancora circa 20 km a casa. Ala fine segneremo 102 km circa a 28.9 di media e 728 mt di dislivello.
sotto il link al Garmin connect.
Domanda perchè Sport Trak è diverso dai risultati del GC?
Sono impaziente di leggere il resonconto di Marco alla GF Laigueglia, sicurmante avrà raggiunto i suoi primi obbiettivi.
http://connect.garmin.com/activity/24671525

domenica 7 febbraio 2010

TRIBULINA

Oggi uscita per la prima volta alla "chiacchierata" Tribulina. Una bella salitella di circa 3 km appena dopo Cenate Sotto. Siamo partiti in tanti, poi in franciacorta il primo gruppo si è separato e successivamente altri tre hanno accorciato. Gran bel giro con il sole, alcune tirate come al solito ma alla fine siamo quasi tutti ritornati.
Ho collegato il garmin al Connect, sembra anche questo molto bello, meno completo dello ST ma sempre utile.
Appena rientrato al telegiornale ho sentito la notizia di Ballerini, ho preferito salutarlo con un semplice CIAO.
Ecco l'immagine dello ST e il collegamento al garmin connect.

CIAO FRANCO

sabato 6 febbraio 2010

Prima settima di Febbraio

Eccoci alla prima settimana di febbraio. Sono mancato un po ma .... ho lavorato per la FBC: ho finito e presentato il nuovo sito e Giovedi notte l'ho pubblicato. Se volete http://www.freebikecastegnato.it/.
Martedi avevo un impegno e cosi i compiti sui rulli sono stati "limati"; 3 serie ok l'ultima di 3 minuti ogni esercizio e scarico di 5 minuti. Mercoledi ho preferito stare con mia figlia, ( la mamma si è presa una meritata uscita con le amiche.. andando a vedere Baciami ancora...), e Giovedi invece compiti eseguiti alla perfezione. Alla fine comunque devo segnare 1h.27' Martedi e 1h.40! Giovedi di rulli ( circa 64 km) con le SFR. Questa Mattina il Pres mi ha dato buca, cosi sono partito con Vito e Garcia. A Sarnico io ho girato mentre loro hanno proseguito. Giro in solitaria per tutta la Franciacorta, alla fine 2h con 56 km tutte in agilità e con cuore tra FLT e FLS. In alcuni punti ho toccato la FMD...
Domani giro nel bergamasco con il gruppo, faremo la Tribulina, un salitella di 3 km. Tempo permettendo dovremmo arrivare ai 100 km con un paio di rampe... vedremo.
Sono contento  perchè anche con il peso il tutto si sta ottimizzando.... prossimo obbiettivo 1.5 kg in meno entro la fine di Febbraio. Trovato anche la sauna a prezzi abbordabili, con meno di 5 euro posso farmi Sauna e Bagno turco.... Venerdi si comincia...
A domani