giovedì 29 aprile 2010

SCARICO CON LA CATENA IN TIRO....

Oggi concludo la settimana di scarico facendo lavorare un po il cuoricino; non troppo sempre sotto FVL.
Giro solito in franciacorta ancora con il Pres, molto vallonato ed ogni salitella, la facevamo o agili o di rapporto ma sempre con il cuore sotto controllo. Rientro tranquillo e alla fine oltre 40 km fatti.
Domani avrei voluto uscire per una sgambatina leggera leggera, ma con il lavoro non riesco, devo preparare anche il Camper e partire per le 21.
Vediamo se riesco rubo anche solo 45 minuti per una pedalatina....

Sabato o Domenica aggiornerò il Blog con la cronostoria della X Colli e l'aggiornamento dei km.

Oggi ho preparato la spedizione del telaio S2 a Guido.

mercoledì 28 aprile 2010

SCARICO E SCARICO

Volevo scrivere domani... ma...
Ieri alle 18.00 appuntamento con il Pres, assieme a noi Botarel e ci raggiunge poi Beppe Red. Giro in franciacorta in scarico. Sempre Agili chiudiamo con circa 1h e mezza e 45 km. Oggi invece giro nelle basse sempre con il Pres. questa volta abbiamo girato sempre con i cuore basso agili ma un po più in tiro. alla fine 1h 10 minuti circa 35 km. Anche oggi comunque sentivo di non essere in pieno, domani sera uscita di scarico ma cerchermo di tirare un po la catena. Venerdi sera si parte per la X Colli di Sabato. Gara nervosa con i soliti colli senza vere discese.
Vediamo, ogni Gf sembra di migliorare e adesso con la dieta anche il peso sembra calare.
Domani scarico il Garmin con i giri di scarico e poi carico la corsa. Il test fdatto alla gimondi risulta molto utile, segno le vette e cosi mi posso regolare sulle distanze.
Peccato solo che sbagliando di 50 mt o 100 l'atitudine si può sbagliare anche di 1-2 km. Se qualcuno conosce qualche dritta...

domenica 25 aprile 2010

GF Felice Gimondi 2010

GF FELICE GIMONDI
Ecco il link al Garmin Connect.


Com’è andata: bene sono contento, mi ero prefissato 6.15-6.20 e alla fine il Garmin chiude a 6.25 ma l'ho spento un po’ in ritardo avevo già consegnato il cip... diciamo 6.23 (dal grafico BPM e velocità i tempi sono quelli). Ufficialmente 6.35.28 anche qui ho perso del tempo saccheggiando il fantastico Ristoro su in val Taleggio.
Come sempre si parte a tutta, cerco di stare coperto e non strafare, voglio cercare di stare sotto la soglia anche qui nella partenza. Arriviamo ai piedi del Pasta accompagnato dal Ciappo e da Zorro, Avviso il Ciappo di mettere il 34 e poi...non lo vedrò più fino all'arrivo... (Ottimo tempo il suo appena superiore alle 6 ore) Arrivo cosi ai piedi del Gallo. Con stupore mi ritrovo il Presidente ma non è in giornata, non sta bene quindi decide anche oggi di accompagnarmi. Scollino e giù a capofitto... che dire in salita vado piano ma in discesa se tira Mauro, non ci supera nessuno.
Eccoci ad Albino, mangio una mezza barretta e a Nembro si gira ci aspetta il Selvino. Bellissima salita e molto regolare. Salgo con il mio passo e allo scollinamento ci risiamo giù a tutta. Poi tocca alla fantastica val Taleggio, in gruppo riusciamo a salire con un buon ritmo, poi quando comincia ad aumentare la % ecco che il gruppo si sfalda, ognuno sale con il suo passo. Siamo quasi in cima, mi devo fermare al Ristoro, ho finito la borraccia e metà della seconda e cosi ne approfitto. Ho saccheggiato il ristoro, c'era ogni ben di dio... Ecco una GF deve essere come la Gimondi, non mancava niente e tutti i ragazzi dietro a servirci meriterebbero un premio: GRAZIE. mi giro Mauro non c'è e allora cosa faccio... riparto all'attacco del ristoro. Finalmente riappare, siamo pronti a ripartire e gli ultimi km prima dello scollinamento li facciamo proprio bene. Giù in discesa. come??? a tutta come sempre e anche qui non riesco a tenere il nostro passo. Arriviamo al bivio per il lungo curva a dx e si riparte. Il Berbenno passa ma la Valle Imagna non finisce proprio più!!!! Sono agli sgoccioli scollino assieme a Mauro e a Willy, un amico di Ospitaletto. Eccoci all'ultima discesa... come immaginatelo, oppure date un occhiata al Garmin...
Siamo in un bel gruppo, e riusciamo ad arrivare cosi al Traguardo. Come sempre l'emozione mi prende, anche questo scoglio è stato superato. Meglio della Selle Italia, quando c'erano, le gambe hanno funzionato sull'ultima salita ci ho messo testa come mi ha detto il Pres...e cosi nella discesa e negli ultimi 10 km c'eroe sono riuscito a tenere le ruote.
Bene... complimenti agli amici, Celli con un 5.48 Ciappo 6.02 Tuttologo 6.13 ed io e il Pres 6.35.
Ho poi conosciuto Marco, " W la bicicletta! " il blog che seguo.
Ci siamo trovati al Pasta Party, lui è arrivato molto prima, va come un treno... e ho conosciuto suo Padre 6° di categoria... ma ragazzi 72 anni!!!!! e anche Frenk, amico di pedale di Marco.
Bravo Marco, bravo Frenk, è proprio vero che la bici insegna.

Per ultimo, la mia Cervelo R3: FANTATISCA dovevo sceglierla prima. solo un po’ di fastidio ogni tanto alla mano sx e sotto il ginocchio dx, per il resto tutto ok, compresa le discese che sono molto più semplici da affrontare.
X Colli Arrivo!!!!
Partenza Venerdi sera con camper.
Questa settimana Scarico totale.

venerdì 23 aprile 2010

Link Garmin Connect

Ecco il link dell'uscita di Sabato al Lago Moro.
LAGO MORO
mi sa che faccio qualche errore con il Garmin, nei grafici tempo rpm e bpm hanno uno strascico.. che non lo spenga?
Nella mia pagina oltra a questo le due uscite infrasettimanali.
Dovevo caricare il Mercoledi poi invece ho fatto un "mezzo lavoro".
Oggi ho preparato il Garmin, domani provo a seguire un percorso, se è soddisfacente Domenica provo la stessa cosa per la GF Felice Gimondi. Ho impostato su tutta la gara il punto di scollinamento cosi posso regolarmi sulla salita.

ECCOLA CERVELO R3 2010

Ho cambiato solo il telaio. Spero solo di aver fatto la scelta giusta.

lunedì 19 aprile 2010

Sabato al Lago Moro

Dopo una settimana di influenza... o quasi, Sabato mattina convinto dal Presidente, rifiuto il viaggio al santuario di Caravaggio ( lungo ma pianeggiante) e accetto il suo invito per il Lago Moro. Dicono che è un bellissimo giro, e la salita è un po impegnativa ( troppo!).
Partiamo in 5 alle 7quasi precise... fino a Camignone mulinando il 34 per poi cominicare a spingere in fila. Arriviamo dopo Iseo e il Celli buca. Pit stop e si riprende dandoci regolari cambi fino a Marone dove il ritmo cala ( si entra nella ciclabile). Pisogne e via di nuovo fino ai piedi della salita.
Salita Lunga e tosta, ecco l'altimetria che gli amici di Costa Volpino mi avevano inviato il giorno prima ( quindi son gnucco: sapevo a cosa andavo incontro)
Discesa con sosta sul Lago e poi ripreso la valle, fino a Sarnico di buon lena a cambi regolari.
Da Clusane giriamo a dx e ci facciamo tutta la franciacorta con gli strappi fatti con il 50.
Alla fine siamo a casa con circa 130 km e media oltre il 26. Dislivello a memoria appena oltre 1000 mt.
Se riesco scarico i dati questa sera ....

Ho messo sul mercatino il telaio S2 se riesco a non perdere troppi soldi lo sostiutisco con un R3 altrimenti.....me lo tengo.

giovedì 15 aprile 2010

mercoledì 14 aprile 2010

Febbre e Raffreddore

Lunedi sera mal di gola, Martedi un malessere generale, oggi febbre e un raffreddore. Spero di non aver bisogno di Antibiotici, vediamo come butta e poi decidiamo. il 25 Aprile è vicino perdo dei giorni di allenamento e perdo nel fisico.... speriamo

domenica 11 aprile 2010

SELLE ITALIA 2010

Sveglia alle 6.00 sul camper siamo in 4 io, il Pres, il Tuttolo e Zorro. Ha piovuto tutta notte e sta ancora piovendo... che faccio parto? Pres e Tuttologo tentato il 10/10 quindi sono obbligati a partire... e cosi giu dal letto, colazione toilette e...  ecco che smette di piovere. Andiamo in griglia 15 minuti prima della partenza.
Pronti via, partenza abbastanza soft, c'è bagnato fa freddo e cosi l'avvicinamento al Polenta non è proprio fatto a 1000... per fortuna.
Prendiamo il Polenta il Tuttologo ci saluta, io Pres e Zorro continuiamo cosi, il Pres si è promesso di accompagnarmi per tutta a la gara. Verso metà perdiamo Zorro, e cosi continuiamo. In salita vado bene, mi sento migliore rispetto allo scorso anno, ma questi strappi non li digerisco, alcuni pezzi al 15% se non oltre. Nelle discese recupero le posizioni perse in salita... non tutte...
Nell'ultima salita mi è apparsa la Madonna che mi ha chiesto chi me lo faceva fare... è stata dura ma alla fine stringo i denti scollino e giu in discesa. Li a 40 km dall'arrivo il fattaccio, per un inconveniente perdiamo la ruota del gruppo ,e cosi ci facciamo tutti e 40 km in solitaria. Per i primi ci diamo il cambio regolare, poi io entro in crisi e cosi il Pres si fa delle tirate per 5-6 km e io cambio per poche centianai di mt per farlo un po rifiatare (Grazie Mauro).. eravamo arrivati a 300 mt dal gruppo, lo vedavamo poi io ho mollato e cosi la velocità cala a 32 km/h e controvento in due non è facile. Entriamo a Cervia, tengo sempre duro, l'emozione mi prende attraversiamo l'arrivo sono sfinito ma la prima è andata. Pasta Party e nell'uscire ci ferma il giornalista di Cicloturismo,,, foto di rito, foto al mio garmin, e intervista... Ci avevano visto fare tutti i 40 km da soli.... e cosi magari finisco anche sulla rivista...ecco i dati Winning time

793 LEIDE MASSIMO VET 308/421 FREEBIKE CASTEGNATO 06:20:12.20 26,04

Domani scarico il garin dovrebbe avere un 6.12 ( l'inconveniente e alcune fermate dobbligo ai ristori portano il real time a 6.20 ma ci può stare.

Gimondi stò arrivando....

venerdì 9 aprile 2010

GRAZIE VITTORIA SHOES

Voglio ringraziare pubblicamente Vittoria Shoes e il Sig. Edoardo Vercelli.

Per una mia incuranza avevo scucito un passante della chiusura a rotore delle mie scarpe Hora, sentito l’azienda, mi hanno chiesto di inviare le scarpe in sede e con mia sorpresa mi è stato recapitato dopo due giorni un paio di Hora nuove.
Parlando con il Sig. Vercelli, avevo detto che oltre al mal utilizzo del rotore avevo anche scelto un numero che poi all’uso mi era risultato stretto. Vittoria Shoes mi ha inviato una nuova confezione di scarpe di mezzo numero più grande e di colore nero come le divise nuove della mia società.

Made in Italy compreso il trattamento che riserva ai loro clienti.

Ecco le mie nuove scarpe

Ci siamo

Domenica si apre il Prestigio 2010. Sono preoccupato ma nello stesso tempo fiducioso.
Ieri messa a punto della S2 da Miglio, questa sera massaggio, domani mattina partenza e nel pomeriggio un oretta di scarico...Serata in compagnia e domenica mattina si parte. Speriamo che anche il tempo sia dei nostri.

martedì 6 aprile 2010

SCARICO IN PAUSA PRANZO

Approfitto del sole ed esco in pausa pranzo.
1 ora in scarico con cuore basso ed in agilità. mi sembrava di volare... che siano state le fette di colomba????
ecco il link al Garmin Connect, 1 h a 30km/h di media, fc media di 127 bpm, e rpm sempre media di 93.

SCARICO DI MARTEDI

Invece il link per l'uscita di Sabato.

LUNGO DI SABATO

Invece oggi ho spedito le mie Hora in Vittoria. Si è scucito un attacco in plastica dove gira il filo della chiusura. Vediamo cosa si può fare.... se dovessero sostituirmele spero anche che mi consegnino un mezzo numero in più...

sabato 3 aprile 2010

TRE VALLI

Non è la Gf , ma il giro di questa mattina.
Non ho ancora scaricato i dati, ma dovrebbero essere 130km ed oltre un dislivello di circa 1200 mt e una media di 25 km/h, questi i dati ufficiosi.
Partenza in gruppo direzione Lago di Iseo, ecco la prima valle, la Valcamonica. A riva di Solto si gira a sx e si sale direzione lago d'Endine e cosi la seconda valle, Val Cavallina, passato Ranzanico giriamo a destra e saliamo direzione valle Rossa, ed cosi tocchiamo anche la terza valle, la val Seriana. Un Saluto veloce ad un amico a Cene e si risale da Albino in direzione colle del Gallo ( al contrario rispetto alla Felice Gimondi).
Scendiamo ancora in Val Cavallina e da li passando per Chiuduno e Capriolo arriviamo a casa. Le valli saranno anche di più di tre, ma quelle importanti sono queste segnate.
Domani Pasqua, essendo saltato il giro in camper staremo a casa ma niente uscita. Lunedi mattina tempo permettendo forse ruberò un paio di ore alla famiglia per poi fare un giretto con loro.
Settimana prossima scarico totale in vista della Selle Italia.

BUONA PASQUA

Auguri a tutti quelli che mi seguono, a Marco e Roby che mi sostengono su questo blog, al Pres e Celli che mi spronano nelle uscite.

giovedì 1 aprile 2010

PIOVE....Governo ladro

Piove! e non poco.... senza contare la temperatura che è  scesa ... speriamo per Sabato.
Week end Pasquale in giro con il camper e famiglia e senza Bici.... resta solo sabato a disposizione, ho in programma 150 km per circa 1700 mt di dislivello....chi viene?