venerdì 11 settembre 2009

USCITA IN MTB

Oggi altra uscita in MTB. Tramite sms mi accordo con BeppeRed di trovarci a Gussago.
prendo per Gussago facendo la stessa strada di Martedi, dal semaforo della Metra fino alla svolta della salita di Sale, le gambe girano bene, media circa dei 32-33 km/h a 130 BPM, poi salita a tutta e passando dietro alla santissima mi ritrovo al cimitero di Gussago. Salgo verso Navezze dove mi trovo con BeppeRed. Pronti via e di buon lena cominciamo la salita di Navezze. Al Caricatore parte il lap, e spingendo sui pedali cominciamo la salita. Dopo 1 km sento la schiena e Beppered mi consiglia di rallenate ( Beppe va molto piu forte di me...quindi mi aiuta) alzo di 2 denti la catena e proseguiamo chicchierando un pochetto. Arriviamo alla santella e schiacciando il lap il tempo segna 21.18". Li prendiamo a sx e scendiamo in direzione Palestrina..( una salita che sale da Ome cosi chiamata perchè posto di allenamento). La discesa è molto tecnica, ma non mi sento sicuro, mi fermo sgonfio un po l'anteriore e riprendo, ma ai gradoni scendo e me li faccio a piedi....quanto rimpiango la BDC.... dopo la parte tecnica comincia la discesa su una strada in terra battuta e poi sulla cementina dove troviamo Set e Mesa che sale... gira la bici e giu fino a Ome.
Scendiamo in scioltezza chiacchierando, ma alla rotonda della Clinica, comincio a titare e arriviamo a Rodengo al passo dei 42 km/h. Da li fino a casa a media velocita.
Modificherò sia questo che il post di Martedi inserendo i dati del polar.
Devo obbligatoriamente prendere confidenza con la MTB sopratutto in discesa su sterrato, sperando di poter concludere la Gimondi Bike sotto le 2h e 30, tempo che mi sono prefissato nel caso di corsa asciutta. La terra Rossa è messa male, Sabato proverò parte del percorso.

Nessun commento:

Posta un commento