domenica 5 settembre 2010

GF Colnago

Ho finito! con questa un bel 9/10 per il Prestigio 2010.
La gara in se non mi è piaciuta, ottima organizzazione, ottimo i controlli lungo la strada, ottimi i ristori, ma.. le strade ORRENDE da incubo e poi soffro questi mangia e bevi senza contare gli strappi a doppia cifra ma vicini al 20. Sveglia alle 5.45 colazione e alle 6.30 si parte. Dopo il ritiro del pettorale, ci avviciniamo alla griglia. Puntuali si parte. Qui come al solito perdo le ruote, riesco a raggiungere il Tuttologo che non sta molto bene ( come del resto il sottoscritto), il Pres lo prendo in cima della prima salita, un 3 km con punte quasi al 20%. Lo prendo perchè è fermo ad aspettarci. Attendiamo e ricompattato il trio  si parte. Qui non esiste discesa e ci facciamo tutte le colline della zona, e finalmente un po di sollievo con una discesa. Seconda volta che perdo le ruote, cosi da solo devo rientrare, una faticaccia!  Eccoci siamo alla strada per il S.Barbara. Salita di 18 km con una pendenza media del 6% e una punta del 14% ( ma per me è molto di piu). Cerco di tenere il mio ritmo, dico agli amici che li aspetto in cima, ma a 3/4 mi raggiungono e cosi assieme conquistiamo i 100 e passa metri della salita. Qui la discesa da incubo, segnalata ad ogni curva ed ogni buca, ma comunque pericolosa. Per finire il Passo Cerro. qui la salita è continua e dolce, solo verso la fine ha delle impennate, ma non come le precedenti. La discesa del Cerro risulterà migliore ma sempre pericolosa. In fondo prendiamo un buon gruppo, ma prima della svolta verso l'ultimo dente di 2 km al 8% ecco che il Pres rifora ( la prima volta sul Cerro). Perdiamo il gruppo, e saremo poi noi, assieme ad altri due a portare il nostro all'arrivo. Tagliamo il traguardo in linea come sempre festeggiando il Pres che ha fatto 10/10.
Niente Pasta Party, voglio ritornare a casa, Venerdi notte avevo la febbre, Sabato uno scarico di 1 ora ma il fisico non era a posto, oggi gara con raffreddore, una fatica immensa a respirare e un continuo dolore sul petto e in testa. Alla fine ho anche spinto bene, ma ero stracotto, Ora una tosse secchissima mi accompagna, finisco il post e poi a letto. Ormai il Prestigio è finito, salto la Gimondi Bike, uscirò in MTB e ancora magari con la BDC finiamo questa lunga stagione con gli amici senza l'assillo delle tabelle e degli allenamenti.

3 commenti:

  1. bravo massimo per l'impegno e complimenti per il prestigio,adesso goditi il meritato riposo,ma non mollare completamente o riprendere sarà durissima,complimenti ancora.
    ciao roby.

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il risultato raggiunto,adesso ripigliati e poi...di nuovo a faticare per l'anno prox.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Ma daiii,va bene che ti goda il meritato riposo ma perchè non fare la Gimondi?!?

    RispondiElimina