sabato 2 ottobre 2010

Prima uscita prima fuga

Oggi la pirma uscita per la nuova stagione, decidiamo di farci un giretto circa 86 km  per quasi 2000mt di dislivello, rigorosamente in MTB.
Il primo pezzo siamo accompagnati dagli amici in BDC, anche la salita di Zone viene fatta assieme, poi al bivio per la Croce di Marone, ci salutiamo. giornata grigia, ma come sempre il gruppo rallegra la giornata. Salgo asssieme ai più veloci, verso la fine, rallento e mi faccio il pezzo prima della cementina assieme al Ciappo. Mancano solo 300-400 mt ma sono VERTICALI! scendo due volte, non riesco a mettere il peso del corpo davanti e la bici si impenna, al secondo strappo non tento neanche, scendo e spingo la bici. Ormai siamo in vetta, entro nel rifugio, mi cambio la maglietta intima e quella sopra, antivento e fuori perla foto di rito. Abbiamo ancora 300 mt per arrivare ai 1900 mt, a meta salita il fattaccio! sono con il rampichno, il fondo è molto sconnesso pieno di pietre, cerco di saltare con la ruota anteirore una pietra, accellero ed ecco che perdo il controllo e mi ribalto all'indietro un 360 in verticale! dietor ho lo zaino che mi salva la schiena, ma prendo una botta al gomito destro. Gli amici ridono, preoccupati ma ridono. Decido di fare gli ultimi metri a piedi, arrivati in vetta ecco la discesa. La prima parte scivolosa, la seconda da fare a piedi e poi si scende volando. io tiro i freni, ed assieme a Zaina scendo molto attento e con le dovute cautele. Arriviamo a meta discesa e mi accorgo che non ho riavviato il Forerunner!!! devo vedere se posso fare la pausa atuomatica altrimenti mi porto il 500! Eccoci finalmente all'amato asfalto, qui mollo freni e bici e raggiungo gli altri. siamo in Valle dall'atra parte da dove siamo saliti, infatti la salita dalla Valle Camonica e la discesa dalla Val Trompia. tolgo l'antivento e gli amici mi fanno notare che ho perso sangue dal gomito: sarà stata la botta. In 4 prendiamo per casa, scendo davanti a tirare il gruppo a 35 km/h mentre gli altri decidono per una pizza. Altro strappo della  forcella e poi a casa. Doccia e un bel piatto di paella poi.....
Ecco arrivati fin qui vi chiederete: cosa c'entra la fuga? beh mia Mamma si accorge che perdo sangue e cosi mi faccio medicare da mio cognato che però mi consiglia di andare al Pronto Soccorso....  torno con 7 punti di sutura al gomito.... è o non è una fuga questa? prima uscita e già 7 punti di vantaggio sui diretti avversari......

ieri avevo deciso di evitare la corsa data la giornata di oggi, ma settimana prossima dovrò invece evitare i pesi, comincerò dopo, ma la corsa quella no.... si può fare.

Domani foto ufficiale FreeBike e cosi esco ancora in MTB, girettino veloce ma esco.... mi sto divertendo troppo!

3 commenti:

  1. complimenti per l'uscita,ma ricorda che non è questo il momento di spingere,vai tranquillo e dai recupero alle gambe,mi spiace per la botta che hai preso,spero nulla di grave.
    ciao roby!!!

    RispondiElimina
  2. per il gomito tutto ok mi resterà una cicatrice come ricordo. Sò che non devo spingere, ma non potevo mancare avevo 14 anni l'ultima volta che sono salito sul Guglielmo ( 5 alla mia prima volta a piedi) e non volevo saltare, oltretutto mi mancava la salita in MTB.

    RispondiElimina
  3. Ecco perchè non mi piace la bike :-))))scherzo,spero non sia nulla di grave.Comunque occhio ai prossimi giri,l'anno prox devi essere tutto intero per fare il Nobili.
    Ciao.

    RispondiElimina