sabato 30 ottobre 2010

S. Maria del Giogo

Oggi uscita in MTB con i soliti amici, quelli che mi tirano il collo. Celli Gambone Ciappo etc etc.
Partenza alle 8.15 direzione Ome dove si comincia da subito a salire. Fino in Barghe tutto bene, lo scorso anno avevo tribulato quest'anno si vede che la gamba è diversa, e anche se ho preso 3-4 kg salgo abbastanza bene.
Pezzo in asfalto, poi di nuovo sterrato fino alla presa della salita di S. Maria del Giogo. Qui un problema tecnico mi ferma, la catena mi si incastra tra il pacco pignoni e la ruota, stavo mettendo il 34 e trak. Mi fermo e con l'aiuto del Ciappo riparto. Negli ultimi 500 mt ancora una volta, ma qui assieme a Quentin facciamo più fatica. In cima, una ragazzo mi regola il cambio, lavora alla decathlon come meccanico... che fortuna che ho avuto. Discesa il primo pezzo molto bello quasi un single track, poi una strada ricoperta di foglie. A metà ecco il bivio, gli amici si fermano mi avvisano della pericolosità, abbassano la sella e giù. Una pietraia! mi sono fatto dei pezzi a piedi per paura di cadere, e poi alla fine sono caduto lo stesso,ero fermo ma la strada era troppo ripida, ho preso paura, ho frenato ed ecco un bel 360. Verso la fine della discesa trovo 220, a terra: spalla lussata e via al pronto soccorso. Per fortuna eravamo alla fine, l'abbiamo accompagnato al PS dell'ospedale di Gardone e una volta al sicuro siamo ripartiti. Tutti in fila come se fossimo in BDC.
Alla fine l'uscita è stata bella, peccato per la discesa, mi avevano avvisato, tranne io e Pingui gli altri l'anno fatta tutta in sella, io sono proprio inganfito con la MTB!
Auguri a 220 che sicuramente andrà a punti, abbiamo fatto alcune foto al PS....

2 commenti:

  1. bella sfiga,speriamo che si riprenda subito,di solito le lussazioni appena rientrate non danno problemi,complimenti per il giro,ciao roby!!

    RispondiElimina
  2. Quelle all'anca invece sono un pò diverse...nel 92 in bici ho avuto un'incontro ravvicinato in discesa con un'auto,risultato lussazione all'anca,4 costole rotte,pneumotorace e 4 apofisi delle vertebre rotte(una non si è ancora saldata adesso).Prima di appogiare la gamba ho dovuto aspettare 6 mesi

    RispondiElimina