domenica 20 giugno 2010

GF SPORTFUL 2010

Eccomi.... questa mattina mentre ci prepariamo arriva un SMS "attenzione il lungo viene cancellato, tutti sul medio". Già giovedi avevano modificato il percorso evitando il Valles e il Rolle, questa mattina tutto cancellato. Per fortuna.... Come ci vestiamo boh alla fine optiamo quasi tutti per i pantaloncini corti e incremata.... sopra mi metto l'intimo lungo la maglia lunga e il giubbino gorotex che mi sono fatto prestare dalla Sbatato. Piendi con copri scarpe, mani, guanti in lattice e sopra quelli invernali della Freebike. Chiudiamo il Camper e ci avviamo in griglia... siamo già tutti bagnati. Ciappo e Junior non partono. Siamo cosi in 6, io Pres e Tuttologo per il prestigio, Zorro Incompleto e Cuochino che dopo 20 anni di lavoro chiede le ferie per fare la sua prima GF...che sfiga...
Prima sorpresa abbiamo i pass "Sportful" e ci ritroviamo in prima griglia... precisamente in quella delle donne a fianco dei Vip. Seconda sorpresa... minchia se vanno, cerco di tenere il passo ma è impossibile, non vedo niente sul garmin troppa acqua,  ma sento che stò spingendo troppo.
Ad un certo punto perdiamo il Tuttologo, il Pres è davanti e il Cuochino parte a tutta. Raggiungo il Pres rallentiamo e ci raggiunge Tuttologo, non stà molto bene il freddo gli ha bloccato i panini con la marmellata. La partenza è a tutta ma la strada non è piana, sono tutti mangia e bevi impegnativi, affianchiamo un lago verde smeraldo e ci inoltriamo nella valle del Mis (come noi.. in dialetto bresciano significa bagnati) ormai siamo in un gruppo che va al nostro passo. Attacchiamo Forcella Franche e sopra il primo ristoro. Mi fermo Te caldo e riempio la borraccia, un panino al formaggio e tre albicocche disidratate. Si riparte. Ho freddo alle mani, l'acqua non ci ha mai lasciati soli... sopra becchiamo il Cuochino e faremo gara a 4. Agordino e Forcella Aune, andiamo del nostro passo, quelli di Cicloturismo ci accompagnano , continuano a farci foto atutti  noi ( sarebbe bello ritornare su CT). Alla forcella Aurine ci dicono che abbiamo 48 minuti dal primo...APPENA....Discesa molto fredda una piccola salitella e poi attacchiamo il GPM, passo Cerada a 1369. Arriviamo sopra e ci fermiamo ancora al ristoro. Giù in picchiata e ci mettiamo davanti io e Cuochino e cosi tiriamo il gruppo fino ai piedi del'ultima salita. Sono preoccupato per il Tuttologo, trema. Eccoci all'ultima ascesa, la prima parte viene fatta bene, non spingiamo e aspettiamo il Tuttologo, ma gli ultimi 3 km sono d'inferno, sembra che non molli mai. Scolliniamo, è finita, ho preso 300 mt al Pres e a Tuttologo, Cuochino ne ha presi 150 a me, comincio la discesa piano piano e verso la fine ecco che mi arrivano compreso il Cuochno che si era fermato. Arriviamo a Feltre, il freddo di questa discesa mi ha bloccato le gambe, non girano bene, il freddo mi ha anche bloccato il mio Garmin, ho scaricato e spero solo che sia stato il freddo.... Con il Pres davanti entriamo a Feltre, poi tira il Cuochino, arriviamo all'ultimo km e prima della curva sotto la porta, rallentiamo, non voglio cadere proprio adesso sul pavè. Prendiamo la salita tutti e 4 assieme, rallentiamo per aspettare il Tuttologo, il Cuochino ha un inizio di crampi e cosi aumenta un po l'andatura, ci precede di una 20na di secondi, noi passiamo il traguardo assieme. Anche questa è fatta. Arriviamo al Camper dove il Pres richiede un abbraccio commosso tra tutti, è stata dura, fredda molto fredda e tanto bagnata. Non siamo eroi, forse incoscenti, ma ognuno di noi aveva le sue buone ragioni per partire. Siamo stati grandi tutti quanti noi che siamo partiti, Celli a casa con la febbre, Ciappo e Junior che non sono partiti.
GRAZIE all'organizzazione e a tutte le persone che sotto l'acqua al freddo ci hanno assistito ai ristori. Grazie alla famiglia appena prima di Croce D'aune, Mamma e figlia davano bicchieri di te un altra signora con il sacco ritirava i bicchieri... non era un ristoro del'organizzazione.
Grazie anche a chi a bordo strada ci incitava e ci appaludiva, noi avevamo un obbiettivo loro no, eppure erano li al freddo.
Grazie!
Ecco il link al Garmin, mancano gli ulti 8 km.
Sportful 2010

GF Fausto Coppi Arriviamo

2 commenti:

  1. che dire,complimenti per tutto,per il freddo,per l'acqua,per la mamma e la figlia del thè,siete stati grandi per come l'avete vissuta,bravi e complimenti ancora.
    roby.

    RispondiElimina
  2. Un bravo a te Massimo e a tutti i tuoi compagni di squadra,siete stati grandi.Co questa determinazione il prestigio non ti può sfuggire.
    Ciao Marco

    RispondiElimina