domenica 18 luglio 2010

PRESTIGIOSO!

Finalmente il Prestigio!
a settembre sembrava un'utopia, un tragurdo inarrivabile per uno come me che è da 18 mesi che va in bdc, ricordo ancora la prima uscita ai primi di gennaio 2009 con il Pres e Vito.
Veniamo a oggi. Sforturna? Fortuna? non so come definirla, ma dopo una notte insonne per via dell'afa, verso le 4 ecco un temporale. Sveglia alle 5 colazione e come da accordi verso la partenza alle 6.30: vogliamo partire presto. 2 Ore di attesa fortunatamente smette di piovere verso le 8,poi,  prima una modifica ed infine la decisione finale: tutti sul medio, il temporale ha causato problemi alla viabilità e anche la protezione civile non può aiutarci. Partiamo verso le 9. Usciamo da Treviso con molta attenzione per via di alberi, foglie e tanto sporco lungo le strade. Perdo come sempre le ruote dei miei due compagni, cerco di rientrare, ma ogni volta chi è davanti rallenta e cosi devo uscire a ricucire. Alla terza volta, mollo, mi metto in un gruppo e mi faccio anche io portare: li riprenderò. La media è alta molto alta, incrocio Yury Chechi fermo per una foratura e più avanti Anotonio Rssi fermo ad aspettarlo, ieri invece abbiamo scambiato 2 parole con un ragazzo in compagnia di un Autista: Jarno Trulli. Arriviamo in un punto dove da destra si vede un gruppone che comincia a salire: Abbiamo sbagliato strada. Prendiamo la prima salita ed essendoci tantissima gente si fa fatica a salire del proprio passo, addirittura devo mettere piede a terra per un ingorgo. Eccoci in vetta, a sx vedo i miei due amici fermi ad aspettarmi, sono fermi da almeno 10 minuti forse più ed erano preoccupati. Ho circa 9 km in più! prendiamo la discesa molto sporca e a ritmo blando scendiamo. Sotto cominciamo invece a menare. Arriviamo ancora ad  altre salitelle, fatte alcune con il rapporto, stò bene i miei due amici non riescono a tenere il mio passo ( cosi mi dicono) ma come da accordi saliamo insieme. Eccoci all'ultima discesa, una curva che sembrava aperta mi porta fuori traiettoria e fortuatamente prendo una via di fuga. Rientro nel gruppo e li via a menare.
Arrivo a Treviso con una media per me super oltre 34 km/h.
Sono Prestigioso.
Link al Garmin
GF La Pinarello

4 commenti:

  1. Complimenti Massimo per il risultato di "prestigio" che hai ottenuto quest'anno,per il prossimo mi aspetto che migliori sulle medie di gara......
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  2. complimenti per il prestigio,anch'io ho concluso conquistando l'all finisher siciliano ed è una bella soddisfazione,complimenti ancora.
    roby!!!

    RispondiElimina
  3. Abbiamo avuto lo stesso passo, anch'io 34,07 k/h
    e 3 h 49' alla fine...
    direi più una corsa in linea che una MF ma almeno abbiamo salvato la Domenica.
    BiciRaptor

    RispondiElimina
  4. Per Marco: lo spero, devo milgiorere in salita se riesco ad arrivare a 75-76 kg e cominciare la preparazione cosi penso di riuscire a migliorare.
    Per Roby: grande per la tua impresa. Ti mando una email per il cell cosi se riusciam oun giretto assieme lo facciamo o al massimo una pizza: offro io
    Per BiciRaptor: concordo per la corsa in linea alla fine solo 1000 mt di dislivello. Magari siamo arrivati anche nello stesso gruppo.

    RispondiElimina