sabato 17 luglio 2010

Tempo Zero + Voglia Zero = Niente bici

E' da Sabato che non salgo in bici!
Settimana no! Tempo e Caldo l'han fatta da padroni! Tempo nel senso che non ne avevo caldo nel senso di CALDO!!!
Lunedi rientro verso mezzanotte dal WE al Mare. Fiona uno dei nostri Labrador deve partorire, conti alla mano il giorno dovrebbe essere Martedi o Mercoledi. Prima di andare a letto mi accorgo che i tempi sono vicini, in giornata dovrebbe partorire. mi alzo alle 6 ( 5 ore di sonno forse) scendo è affaticata, ansima ma di contrazioni ancora niente, ma siamo vicini.  Vado al lavoro dopo mezzogiorno chiama Rossana, la cagna stà spingendo ma fa fatica. Chiamo il Veterinario e cosi fissiamo un appuntamento per le 16. Ci va mio cognato e per telefono mi annuncia che si farà il cesareo.  Arrivo dal lavoro vado a prendere Fiona. Il veterinario l'ha salvata, il primo cucciolo era grosso si era incastrato e a forza di spingere aveva distrutto l'utero. fino a mezzanotte sono stato vicino a lei e ai cuccioli che dovevano essere ogni tanto riscaldati con la lampada. si sveglia gli metto i cuccioli vicino e verso l'una ecco che comincia a leccarli. Bene l'istinto materno funziona. Vado a letto e alle 6 sveglia ( 5 ore) Mercoledi stessa cosa arrivo prendo Mia ( un'altra femmina di Labrador) e  vado dal veterinario per prelevare il sangue per l'esame del progesterone. Niente bici logico arrivo dopo le 19.30 devo ancora accudire Fiona i cuccioli e gli altri cani. Giovedi arrivo alle 18.15 dal lavoro e partenza a razzo per Parma per accoppiare Mia: niente bici. Venerdi veterinario con Fiona perchè non mangia cosi eccoci a questa mattina. Voglia Zero, Caldo molto caldo devo preparare il camper, la bici, sveglia alle 6.30 un po di tempo a me con taglio capelli ceretta e barba, colazione con Martina. Adesso preparo i cani devo toranre dal veterinairo e se tutto va bene oggi partendo per la Pinarello li carico e li porto a Denis, l'allevatore a cui avevo dato Fiona e Mia in conproprietà.

E il caldo cosa c'entra??? c'entra c'entra settimana hot in tutta Italia.
Mi preoccupa il caldo per domani, al massimo la faccio a mo' di scampagnata, l'importante è arrivare e conseguire lo scudetto!

2 commenti:

  1. devi essere contento per la famiglia allargata e l'aiuto che hai dato alla tua fiona,la stanchezza passerà e vedrai che anche se non sei uscito andari benissimo!!!!!!
    auguri ed in bocca al lupo.
    roby!!!

    RispondiElimina
  2. Non preoccuparti che la finirai benissimo....e tanti auguri per i nuovi arrivati.
    Ciao

    RispondiElimina