sabato 18 settembre 2010

Uscita in MTB

Questa mattina mi sono fatto un uscita a rischio.
Primo sabato di Scuola e cosi la partenza viene posticipata alle 8.15. Siamo in tre, io Vito e Ribulì, l'idea è di andare in Quarone, ma a Vito gli viene la fantastica pensata di salire da Monticelli Brusati. Partenza con le solite chiacchiere, ma già verso Ome le gambe girano a mille, abbassiamo l'andatura e a Monticelli, cominciamo la salitella. Puntata alle Cascate, non le avevo mai viste, dovrò portarci Martina, è un posto molto tranquillo e sembra di essere in un luogo incantato, la cascata è di 3 mt, ma a fianco c'è una scala in ferro che a dire di Vito, ti porta nel tratto successivo dove si ha la possibilità di fare un percorso su ferrata. Anche per i bimbi. Rientriamo a Gaina, località di Monticelli e al bivio prendiamo per una cementina. Quando scaricherò i dati noterete l'impennata, si va subito a doppia cifra e vicini al 20%. saliamo tranquilli fino a quando la strada da cemento diventa una pietraia, qui il primo pezzo lo riesco a fare poi la paura di perdere l'equilibrio e di non sganciarmi mi fa desistere dall'impegno, la gamba c'è ma manca appunto la sicurezza dell'equilibrio. Ok siamo quasi fermi, ma una botta al fianco dopo me la porto per settimane dopo. Tranne un paio di pezzi fatti appunto a mano..... arriviamo direttamente a S.Giovanni di Polaveno. Ci fermiamo al solito bar per un Caffè e poi decidiamo per Quarone passando da Brione, l'alternativa era Visalla, ma il cielo non promette bene, cosi via per la prima opzione. Arrivati in Quarone, scendiamo alle Civine e poi salutando Silvio (Vito) che si ferma a casa io e Pierangelo  proseguiamo verso il centro di Gussago. Mi tolgo lo spolverino, ma non faccio a tempo a metterlo in tasca che comincia a piovigginare, cosi mi rimetto il tutto e alzando un po il ritmo mi dirigo verso Castegnato. Alla fine circa 40 km e alle 11 ero sotto la odccia.
Bel giro bella compagnia , peccato solo per il Pres, presnente alla partenza in BDC perchè non vuole più usare la MTB! che Bebò!

2 commenti:

  1. è il modo migliore per scaricare il cervello,ma stai molto attento massimo perchè il Pres magari la pensa come me,una caduta in inverno in mtb ti può compromettere tutta la stagione dopo in bdc.
    ciao roby!!!

    RispondiElimina
  2. Sono molto attento in MTB, non prendo rischi inutili, al contrario della BDC che sentendomi piu sicuro scendo a tutta. L'idea è quella di fare MTB e BDC fino a ottobre, poi novembre stacco mi faccio corsa e nuoto o altro e al dicembre cominciare con il fondo.
    Secondo te posso fsare fondo con la MTB su strada? monterei i fari e girerei in paese la sera

    RispondiElimina