sabato 8 agosto 2009

Baremone e Maniva

Oggi gli amici mi convincono a seguirli per un giro che nella parte centrale mi è sconosciuto.
Non volevo andare in quanto questa sera devo partire per le vacanze ma alla fine accetto. Partiamo presto alle 6.30 dalla sede, lungo la strada si uniscono altri amici e di buon lena passiamo Nave e le Coste, poi la salita di Preseglie fino ad Anfo. Qui prendiamo a sx e cominciamo la salita al Baremone. Non la conosco e si presenta per tutta la sua lunghezza come una salita bella con ottimi paesaggi un po all'ombra un po al sole, assieme a Vito, Celli Insieme e du e vint, arriviamo al Baremone. Gli altri, i più veloci ci aspettano al rifugio, ( Celli e Vito come sempre pur di stare in nostra compagnia, rallentano il proprio passo) riempiamo le borracce, una coca e si riparte. Pochi km in falsopiano con un bel tratto su sterrato, poi si ricomincia a salire fino ad arrivare poi al passo Maniva. Qui ci dividiamo, io, i due Sempre Insieme, FDC Garcia e Tavor scendiamo diretti mentre gli altri si fanno una pausa panino. La discesa rispetto a un paio di mesi orsono è bella e asfaltata, si vede che sono passati con il Brixia Tour. Giunti all'inizio della Val Trompia, sono vuoto, e preferisco, d'accordo con gli altri, proseguire per la città evitando S.Viglio e la Forcella. Passando per la Badia eccoci a Casa.
139 km con un fc media di 125 bmp e max di 164 bpm, alla velocità media di 23.5 km/h ed un dislivello di 2000 mt.