mercoledì 5 agosto 2009

Franciacorta, Zone e Polaveno

Prima settimana di Ferie, parto con Beppe Red e decidiamo per questo giro in modo che anche lui poi scendendo per la Val Trompia possa raggiungere Magno. Partenza alle 7.30 direzione franciacorta. Raggiungiamo Marone e poi cominciamo a salire. BepeRed come sempre mi aspetta e mi accompagna per tutta la salita. In questa località ho trascorso molti anni in vacanza quando ero bambino. Ripercorrere strade e posti visti con gli occhi di bambino, creano emozioni nuove, i ricordi riaffiorano e anche un piccolo angolo di un parco o di una strada portano alla mente episodi significativi. Scendiamo dopo aver riempito le borracce. Iseo e poi verso Polaveno. Inizio la salita con un buon passo, Beppe Red mi frena, a piano aumenti dopo, man mano che si sale il ritmo aumenta, dopo i pollai ho una prima crisi, poi riparto con un'altra progressione, ma allultimo rettilinio perima di scollinare, rallento. Scollino e salutando Beppe io passo per Brione e Gussago mentre lui come detto sale a Magno. Bel giro di 89.5 km fc media 129 bpm max 166 bpm, velocità media di 22.8 km/h.

Nessun commento:

Posta un commento