domenica 2 agosto 2009

Uscita in MTB Muratello e Colle Mompiano

All'ultimo decidiamo di uscire con il gruppo MTB. Ritrovo ore 8.00 e partenza direzione Brescia città. Alla Badia prendiamo a sx e passando dietro al colle di S.Anna ci ritroviamo alla Fantasina. Per evitare auto ci immettiamo nella ciclabile del Mella per poi dalla stocchetta prendere per la zona alta di Mompiano e da via Valle di Mompiano cominciare l'ascesa.
Dopo un primo pezzo in cemento abbastanza impegnativo, ci immettiamo in un sentiero per sbucare all'ingresso del Castello Malvezzi. Da li scendiamo e tramite un altro sentiero in mezza costa, sbuchiamo sulla salita di Muratello. Tre settimane fa l'avevamo fatta in BDC dopo il San Gallo e Vallio ma questa ascesa farla in MTB è lo stesso impegnativa.Ognuo sale al proprio passo e ci raduniamo come sempre in cima. Riempiamo le borracce un caffè e giù per la stessa strada. Ci salutano Doppio Zero e Bigio che scendono per la città. Entriamo nei sentieri nello stesso punto dove eravamo prima uscitia, ma invece che prendere a dx verso il Castello Malvezzi, prendiamo a SX in un nuovo sentiero. Bellissimo, un sentiero non troppo veloce, tecnico con degli strappetti da fare con impegno per non mettere piede a terra. Sbuchiamo appena sopra Mompiano, ci dividiamo chi per la strada sterrata ( Gildo Bike, Silvio Fanali, Don Fumino, Sic Maine e Testa di Cane )chi per il sentiero che l'affianca. Io passo per quello con Bepe Red, Ciste Silvio de Ome e Dentino. anche qui la scelta è azzeccata, molto più fluido come sentiero ma sempre tecnico. Eccoci arrivati a Mompiano, dove ci raduniamo e cominciamo il ritorno. Per il ritorno, San Bartolomeo, Q.re Abba e dalla Fantasina lo stesso percorso dell'andata.
Ottima uscita di circa 50 km, ho però bisogno di felling con la MTB. Penso che questa settimana un paio di uscite in MTB lasceranno posto alle programmate in BDC, poi si parte per le vacanze.
alla fine registro 48.3 km fc media di 120 bpm e max di 165 bpm

Nessun commento:

Posta un commento