mercoledì 24 marzo 2010

Sono stanco

A quanto pare la gara di Domenica si è fatta sentire. Ieri sera monto sui rulli ed inizio la seduta di carico. Decido di prolungare il riscaldamento a 15 minuti. L'esercizio prevedeva 5 minuti a FMD a 70 rpm su percorso vallonato ( ho impostato una salita continua al 1%) per poi aumentare bpm e rpm per 3 minuti e arrivare alla SAS con gli ultimi 2'; esercizio da ripetere due volte. Parto e mi metto a 190 w ma niente, il cuore è li a 127 bpm ( il mio FMD è 138-144) porto i watt a 200 ma  dopo pochi minuti decido di mettere la catena sul 39 e di farmi altri 5 minuti di riscaldamento.... riprendo con l'esercizio ma ancora il cuore non sale. mollo la presa e  proseguo con lo scarico. Mezz'ora, scendo dalla bici e salgo in casa, doccia e stretching. Prima di coricarmi mi faccio un altra seduta di allungamenti e mi massaggio un po le gambe con della crema all'arnica. Oggi in pausa pranzo volevo approfittare di un appuntamento ad hoc da un cliente vicino a casa, dovevo liberarmi per le 11.45 e riuscire a fare il lavoro di ieri in esterno, ma ho perso più di mezz'ora e per non arrivare tardi in ufficio ho rinviato a questa sera.

3 commenti:

  1. tranquillo,alla nostra età è sempre problematico recuperare e farlo bene,per cui pazienza e non forzare se le gambe non lo consentono o poi lo paghi per qualche altro giorno.
    ciao roby.

    RispondiElimina
  2. Fra lavoro e famiglia è dura recuperare,prenditi il tempo necessario e non strafare.....le tue gambe ringrazieranno.
    Ciao Marco

    RispondiElimina
  3. Questa sera ho saltato, impegni in famiglia. speriamo che ne sia valsa la pena....

    RispondiElimina