domenica 25 aprile 2010

GF Felice Gimondi 2010

GF FELICE GIMONDI
Ecco il link al Garmin Connect.


Com’è andata: bene sono contento, mi ero prefissato 6.15-6.20 e alla fine il Garmin chiude a 6.25 ma l'ho spento un po’ in ritardo avevo già consegnato il cip... diciamo 6.23 (dal grafico BPM e velocità i tempi sono quelli). Ufficialmente 6.35.28 anche qui ho perso del tempo saccheggiando il fantastico Ristoro su in val Taleggio.
Come sempre si parte a tutta, cerco di stare coperto e non strafare, voglio cercare di stare sotto la soglia anche qui nella partenza. Arriviamo ai piedi del Pasta accompagnato dal Ciappo e da Zorro, Avviso il Ciappo di mettere il 34 e poi...non lo vedrò più fino all'arrivo... (Ottimo tempo il suo appena superiore alle 6 ore) Arrivo cosi ai piedi del Gallo. Con stupore mi ritrovo il Presidente ma non è in giornata, non sta bene quindi decide anche oggi di accompagnarmi. Scollino e giù a capofitto... che dire in salita vado piano ma in discesa se tira Mauro, non ci supera nessuno.
Eccoci ad Albino, mangio una mezza barretta e a Nembro si gira ci aspetta il Selvino. Bellissima salita e molto regolare. Salgo con il mio passo e allo scollinamento ci risiamo giù a tutta. Poi tocca alla fantastica val Taleggio, in gruppo riusciamo a salire con un buon ritmo, poi quando comincia ad aumentare la % ecco che il gruppo si sfalda, ognuno sale con il suo passo. Siamo quasi in cima, mi devo fermare al Ristoro, ho finito la borraccia e metà della seconda e cosi ne approfitto. Ho saccheggiato il ristoro, c'era ogni ben di dio... Ecco una GF deve essere come la Gimondi, non mancava niente e tutti i ragazzi dietro a servirci meriterebbero un premio: GRAZIE. mi giro Mauro non c'è e allora cosa faccio... riparto all'attacco del ristoro. Finalmente riappare, siamo pronti a ripartire e gli ultimi km prima dello scollinamento li facciamo proprio bene. Giù in discesa. come??? a tutta come sempre e anche qui non riesco a tenere il nostro passo. Arriviamo al bivio per il lungo curva a dx e si riparte. Il Berbenno passa ma la Valle Imagna non finisce proprio più!!!! Sono agli sgoccioli scollino assieme a Mauro e a Willy, un amico di Ospitaletto. Eccoci all'ultima discesa... come immaginatelo, oppure date un occhiata al Garmin...
Siamo in un bel gruppo, e riusciamo ad arrivare cosi al Traguardo. Come sempre l'emozione mi prende, anche questo scoglio è stato superato. Meglio della Selle Italia, quando c'erano, le gambe hanno funzionato sull'ultima salita ci ho messo testa come mi ha detto il Pres...e cosi nella discesa e negli ultimi 10 km c'eroe sono riuscito a tenere le ruote.
Bene... complimenti agli amici, Celli con un 5.48 Ciappo 6.02 Tuttologo 6.13 ed io e il Pres 6.35.
Ho poi conosciuto Marco, " W la bicicletta! " il blog che seguo.
Ci siamo trovati al Pasta Party, lui è arrivato molto prima, va come un treno... e ho conosciuto suo Padre 6° di categoria... ma ragazzi 72 anni!!!!! e anche Frenk, amico di pedale di Marco.
Bravo Marco, bravo Frenk, è proprio vero che la bici insegna.

Per ultimo, la mia Cervelo R3: FANTATISCA dovevo sceglierla prima. solo un po’ di fastidio ogni tanto alla mano sx e sotto il ginocchio dx, per il resto tutto ok, compresa le discese che sono molto più semplici da affrontare.
X Colli Arrivo!!!!
Partenza Venerdi sera con camper.
Questa settimana Scarico totale.

2 commenti:

  1. Bellissima cronaca Massimo,e complimenti per la gara...sbaglio o piano piano stai migliorando sia in salita che come tenuta alla distanza?
    E' stato un piacere conoscerti oggi.
    Ciao Marco.

    RispondiElimina
  2. Che dire Marco piano piano... si miglioro, dovrei perdere quei kg di tropo allora forse arriverei meno distrutto e con una media un po più alta... ma sono contento lo stesso. 2 anni fa ero molto forte a tavola....

    RispondiElimina