domenica 11 aprile 2010

SELLE ITALIA 2010

Sveglia alle 6.00 sul camper siamo in 4 io, il Pres, il Tuttolo e Zorro. Ha piovuto tutta notte e sta ancora piovendo... che faccio parto? Pres e Tuttologo tentato il 10/10 quindi sono obbligati a partire... e cosi giu dal letto, colazione toilette e...  ecco che smette di piovere. Andiamo in griglia 15 minuti prima della partenza.
Pronti via, partenza abbastanza soft, c'è bagnato fa freddo e cosi l'avvicinamento al Polenta non è proprio fatto a 1000... per fortuna.
Prendiamo il Polenta il Tuttologo ci saluta, io Pres e Zorro continuiamo cosi, il Pres si è promesso di accompagnarmi per tutta a la gara. Verso metà perdiamo Zorro, e cosi continuiamo. In salita vado bene, mi sento migliore rispetto allo scorso anno, ma questi strappi non li digerisco, alcuni pezzi al 15% se non oltre. Nelle discese recupero le posizioni perse in salita... non tutte...
Nell'ultima salita mi è apparsa la Madonna che mi ha chiesto chi me lo faceva fare... è stata dura ma alla fine stringo i denti scollino e giu in discesa. Li a 40 km dall'arrivo il fattaccio, per un inconveniente perdiamo la ruota del gruppo ,e cosi ci facciamo tutti e 40 km in solitaria. Per i primi ci diamo il cambio regolare, poi io entro in crisi e cosi il Pres si fa delle tirate per 5-6 km e io cambio per poche centianai di mt per farlo un po rifiatare (Grazie Mauro).. eravamo arrivati a 300 mt dal gruppo, lo vedavamo poi io ho mollato e cosi la velocità cala a 32 km/h e controvento in due non è facile. Entriamo a Cervia, tengo sempre duro, l'emozione mi prende attraversiamo l'arrivo sono sfinito ma la prima è andata. Pasta Party e nell'uscire ci ferma il giornalista di Cicloturismo,,, foto di rito, foto al mio garmin, e intervista... Ci avevano visto fare tutti i 40 km da soli.... e cosi magari finisco anche sulla rivista...ecco i dati Winning time

793 LEIDE MASSIMO VET 308/421 FREEBIKE CASTEGNATO 06:20:12.20 26,04

Domani scarico il garin dovrebbe avere un 6.12 ( l'inconveniente e alcune fermate dobbligo ai ristori portano il real time a 6.20 ma ci può stare.

Gimondi stò arrivando....

2 commenti:

  1. complimenti anche a te massimo,una grande giornata di ciclismo in tutta italia !!!!
    ciao roby !!!

    RispondiElimina
  2. Bravo Massimo,come hai detto tu a me non mollare mai...e la prima è andata.
    Marco

    RispondiElimina