martedì 15 giugno 2010

GF Eddy Mercks

Che Bello! Ieri partenza alle 6.00 dalla sede. Subito la gara si fa dura, il Tuttologo con Doppio Zero come navigatore, appena entrato in autostrada si mette a tirare. Media da 130 con Beppe Red e 220 che lo seguono a ruota. Dietro io e Ciste mentre Celli con il Ciappo a chiudere la fila. Eccoci a Desenzano, prendiamo il Pres che è sulla prima corsia a fare scarico e subito si mette davanti. Arriviamo a Peschiera e qui il fattaccio, i primi tre passano tramite il telepass mentre io e Celli pagato il dovuto ci ritroviamo dietro ad un camion.. Io riesco a passarlo sulla corsia di ingresso della tangenziale mentre il Celli no. Arrivo ad Affi e aspetto il Celli, ma qui sono io che cado.... convitissimo, entro di nuovo in autostrada direzione Trento, dovrò uscire ad Ala e ritornare indietro per 5-6 km, e cosi arrivo 3 minuti dopo il Celli. Intanto i fuggitivi si stavano recando dal parcheggio al ritiro del pacco gara.
Per il rientro il Pres prende la strada del campeggio, il Tuttologo con Doppio Zero deve ritornare alla segreteria per consegnare il cip di Fine Mese che non ha potuto partecipare mentre io e Celli assieme ai nostri navigatori e a 220 prendiamo la via di casa. Beppe Red ci lascia per un impegno mangiareccio...
In mezzo la GF.
Bella organizzazione, partiti per fare un GF da amici, prendiamo la gara in modo blando. Partenza a tutta io e Ciappo rallentiamo per aspettare il Celli e appena lui ci raggiunge cominciamo a mulinare per rientrare sugli amici. Prendiamo Ciste e Poi Doppio Zero e prima della salita tutti gli altri.
Fermi ad ogni ristono e fatta veramente piano, io accompagno Ciste nella salita cronometrata fatta tutta sotto  FVL quasi al medio ....
Nella discesa mi fermo per l'acqua e cosi per recuperare il gruppo dovrò andare a tutta per un paio di km. Li raggiungo prima dell'ultima discesa dove fermi al'incrocio aspettano me e Ciste che è dietro assieme a Beppe Red. Arrivati in valle, ci riuniamo e con Celli davanti a tirare cominciamo a risucchiare dei gruppi . A tre km dall'arrivo passo davanti io. Arrivo al triangolo dell'ultimo km, una leggere discesa e in fondo vedo gli addetti al traffico che segnalano di girare a dx ( alla mia dx), davanti abbiamo una moto, appena fatta la curva mi trovo davanti il cartello dei 200 mt, mi allargo sulla sinistra e mi giro, ad uno ad uno i miei amici si aprono a ventaglio e passiamo tutti e 9 l'arrivo assieme. Foto di rito che spero di trovare in rete.
Per la prima volta una GF senza l'assillo del tempo, bel percorso, ho pedalato per un po di km vicino a Cipollini, che è Super anche come simpatia e disponibilità verso noi comuni mortali.
Domani mercoledi e giovedi scarico totale e poi Feltre.
Problema, mal di gola e abbassamento di voce, speriamo in un veloce recupero e di evitare antibiotici.
Ecco il link al Garmin per la gara...
Eddy Mercks 2010

3 commenti:

  1. bella esperienza e complimenti per l'avvincente commento.
    cipollini ciò pedalato assieme e visto in qualche occasione ed è un grande,un trascinatore di elevata simpatia.
    per il mal di gola vai di antiinfiammatori leggeri come il paracetamolo (tachidol 500mg) buono e non fa male "e non è doping".
    in bocca al lupo per feltre.

    RispondiElimina
  2. PS: dimenticavo,bellissima desenzano.ci sono stato tantissime volte,anche a sirmione,bei ricordi.

    RispondiElimina
  3. Ogni tanto è bello anche farle così.
    Ciao Marco

    RispondiElimina