sabato 15 gennaio 2011

Lago di Iseo: Lovere

Partenza alle 8.30, siamo in tre io Miki e Celli. Nebbia quanta nebbia e umidità al massimo, già a Paderno mi ritrovo con i guanti bagnati con una patina di "brina" sopra. Andiamo tranquilli, vogliamo fare un lungo senza tirate, tanto poi negli strappi come al solito tireremo.... e cosi proseguiamo chiacchierando di granfondo e bici. La nebbia ci accopagna, pensavamo di torvare il sole almeno a Clusane d'Iseo, ma niente nebbia anche li. Sarnico Tavernole solo dopo Riva di Solto troviamo il primo sole. Eccoci a Lovere giro in con una salita di 500 mt e via di ritorno. Ci fermiamo per un Tè caldo a Riva, e poi via verso casa. Alla fine un giro di quasi 4 ore, e quasi 100 km con una buona media. All'andata ritmo normale, troviamo un treno appena fuori Sarnico che ci porta a Tavernole, poi i primi girano verso la salita noi continuiamo e si mette davanti uno con una maglia verde. Ci farà fare lo Zu, a 30 km/h, con il cuore in solgia, ma.... mai mollare, sopra  molla e sfilandolo mi accorgo che è del mio paese, rallento e lo manda a cagare.... ( scherzo) chiacchieriamo e ci facciamo tutto il lago assieme. Nel ritorno lui decide di non fermarsi per il te, e cosi noi tre dopo la sosta riprendiamo di buona lena. Allo Zu questo amico è fermo per una fortatura, noi stiamo andando regolari, e dopo lo strappo partiamo con un ritmo più alto. Prima io per 6-7 minuti poi il Celli per 10 poi Miki per 3 e ancora io ed infine Celli. Siamo a Sarnico, allo strappo del semaforo il Celli non cala l'andatura perdiamo Miki il cuore va alle stelle ma... va bene cosi... per 30-50 secondi possiamo anche tirare no?
Il rientro lo faremo più tranquilli Miki sente le gambe bruciare, va bene cosi Miki, vedrai che tra un po sarai tu a bruciare noi.....
Ecco il link al Garmin Connect. Non ho ancora imparato a leggere i dati della potenza, ma mi sorprende la media e la massima.... Vediamo come butta nel proseguio della stagione.
Intanto il Pres è stato messo nella prelista della MDD. Dobbiamo decidere o melgio devo decidere se fare i Nobili escludendo la MDD ed inserendo la Coppi oppure rimanere sul primo programma.
Domani vorrei fare un oretta o due in agilità poi camminata con il GS Ronco. ma l'uscita....alle 8 e cioè prima della camminata o alle 13 e cioè dopo?

2 commenti:

  1. HAHAHAHA non è che gliela avete buttata poveretto che ha forato ?!??!! magari se si fermava per il thè non forava :0))))))))
    ciao roby.

    RispondiElimina
  2. Bel lungo Massimo,non preoccuparti per i fuori soglia,ogni tanto fa bene svegliare il cuore.
    Io il giro lo farei alle 8.
    Ciao.

    RispondiElimina