giovedì 17 novembre 2011

Sella

Questa sera sono andato dal medico.
A quanto pare il problema è la seduta. secondo lui ( anch'esso biker) il problema è la posizione, l'osso ne risente e si forma questo gonfiore che al tatto sembra molliccio. o imparo a convivere o.....

preferisco il secondo "o", sopratutto in vista delle GF impegnative per via delle ore in sella.

Ora Sabato esco in MTB cosi verifico se è la sella, sicuramente sentirò fastidio dato che è infiammato, ma vediamo.
Intanto sto facendo costruire un "aggeggio"che mi aiuterà a mette a bolla e con arretramento esatto la sella sulle bici. A proposito mi hanno consigliato la Fizik, altri consigli? anche se sò che sono difficili normalmente è il CULO che sceglie la sella e non viceversa, ma la cosa fa pensare... perchè per due anni non ho avuto niente e dopo la Sportful questi problemi?
E la stagione?
Sono indeciso, il problema è quello che attanaglia un po tutti:  i soldi. Tra Velodromo, Circuito Nobili e Preparazione ho speso un po di soldi, calcolate la sella di oltre 100 euro nuova che devo cambiare..... e se poi non mi passa? se non trovo la soluzione? l'alternativa è di annullare tutto cercando di recuperare il più possibile, fare per quest'anno la bici in modo diverso, e verificare nei primi mesi dell'anno come va.

vediamo domani cosa dice il mio Proff, e vediamo cosa mi può fare il mio sivende.....

1 commento:

  1. La sella Massimo è un discorso delicato.Come dici tu quando trovi quella giusta per il tuo culo poi non la cambi più e non dovrebbe darti problemi...non dovrebbe!Io uso fizik da 4-5 anni e mi trovo bene,l'unico consiglio che posso darti è di farti provare se possibile qualche altro tipo di sella,il mio meccanico questo favore me lo aveva fatto con un paio di selle usate che aveva in giro,fra cui appunto una fizik arione con telaio in carbonio.

    RispondiElimina