domenica 30 maggio 2010

Giro 2010 20 Tappa

Sabato mattina partiamo alle 8 in auto, trasferimento fino a Darfo.
Si era pensato al Vivione ( per fortuna che l'abbiamo solo pensato) invece poi si decide di fare la Valcamonica. Per non disturbare TDC, decido di portarmi lo zaino con il cambio, cosi da Darfo fino a Temù un bel peso sulla schiena. fino a Edolo tranquilli, e in piazza si decide per un caffè e brioches. Seduti a 5 metri da Mura, chiacchieriamo sul tmepo, si vedono nuvoloni in altra valle.... Pronti partenza via, io Beppe Red, 7 e Mesa, 220 e Ciste prendiamo subito la via mentre Celli, Zaina e Gambone vengono fermati dal traffico. Subito 7 1/2 comincia un forcing, "perchè Marcello" chiedo? risposta: "Voglio Provare fino ad Incudine" bene io e Beppe Red con lui mentre gli altri due si staccano, arriviamo ad incudine e scopriamo che " tanto per provare" era molto "tanto per provare". Ad un certo punto arriva da dietro Celli, come un motorino ci affianca, Beppe Red si attacca e cosi anche io. Morale da Vezza a Temu con punte oltre i 30. io tutto in fuori soglia ma non li ho mollati. A Temù entriamo in casa di Marcello lascio lo zaino ( gli altri li aveva portati TDC) e su verso il Tonale. Arriviamo al Tonale, bella la salita molto regolare fatta di buona lena. A 200mt dall'arrivo ci fermano. Ci vestimoa comicia a piovere giu di botto, un freddo..... dopo 3 km smette e scendiamo a Temu, doccia e pasto. Arriva il temporale, fortunatamente alle 16.00 smette e cosi , io Beppe red , 220, 7 1/2, e Ciste  decidiamo di salire con la cabinovia. Saliamo fino all'arrivo e poi scendiamo a piedi al 4 km ( fermata intermedia della cabinovia). Fare il tragitto a piedi rende molto l'idea della pendenza...
Aspettiamo i Girini, arrivano in ordine e al passaggio di Ivan mi concentro troppo su come pedalano che mi perdo Scarponi, mannaggia, i miei due prof pref.....ma in 32 sec si vede poco. Decidiamo di scendere subito, ormai è tardi e camminando incrocio Gibo: "Vai Gibo Alè". Ha dato tanto al ciclismo Grazie.
Arriviamo a Temu gli altri avevano preparato pizza parti e nutella party, cosi merenda e via si scende.
60 km, da Cedegolo fino a quasi a Darfo sotto un temporale... alla fine il Garmin segna oltre 40 di media... Tra macchine camper furgoni faccio uno slalom fino a Edolo, uscire da edolo ha comportato un buon rallentamento per via del traffico ma poi abbiamo ricominciato a menare di brutto, avevam ofretta di arrivare...
Che dire, grande emozione vedere i prof, grande emozione pedalare attorniati dal pubblico e tra le transenne, montano e rimontato in tutto di notte????
Domani se riesco pubblico i dati del Garmin.
Ecco l'ascesa da Darfo al Tonale
Qui la discesa da Temù a Darfo

Nessun commento:

Posta un commento