domenica 9 maggio 2010

WEEK END SENZA GF

Oggi primo week end senza corsa.
In settimana il tempo non è stato clemente, quindi Martedi in programma rulli, ma il libro di Lance ha avuto la meglio, Mercoledi compiti sui rulli, giovedi devo uscire ma alla fine opto per il montaggio di reggisella e attacco manubrio nuovi, Venerdi ancora pioggia cosi arriviamo a Sabato.
Gli amici partono alle 7.30 io non posso, devo preparare Martina per la scuola quindi esco da solo con l'intento di fare i compiti. Arrivo a Passirano e decido invece di girare la bici e di passare da Miglio per un controllo. Dopo circa 30 minuti comincio a mulinare con il rapporto, e faccio una prima serie;  in totale lavoro per 13 minuti poi rallento, sono già a Gussago cosi mi faccio la forcella cercando di spingere senza andare oltre FVL. Scollino con i freni tirati, fa freddo preferisco andare a piano tanto tra 500 mt sono fermo da Miglio. Entro mi regola l'attacco  e mi rimette in sella. Regola qui regola la e sono pronto a ripartire.
Convinto di finire il giro, arrivo invece a Rodengo e giro la bici, direzione casa. Sono troppo alto faccio fatica a pedalare, mi fa male dietro al ginocchio. Arrivo a casa doccia e mi dedico allr faccende di casa, Martina al catechismo e poi a tennis.
Verso sera scendo e preparo la bici pr il giorno dopo, chiave dinamometrica alla mano e rimetto tutto a misura come mi avevsa indicato Juri. La sella si abbassa cosi di 2.5 cm e avanza di 1. Controllo finale Ok.
Domenica Mattina appuntamento alle 8.00. Siamo un bel gruppo, Gambone vorrebbe fare il giro al contrario, ma dato che è ospite....
Si parte, sono davanti a tirare e appena arrivati a Cellatica comincio a mulinare con tutto il gruppo dietro. fino alle porte di Nave tiro io, e cosi ne approfitto per fare un po di compiti... All'inzio della salita delle Coste, mi defilo, rallento e salgo piano assieme al Ciste, gli altri continuano a ritmi vertiginosi. Prima di Caino, Ciste si ferma io raggiungo il gruppo ma poi visto che avevo il bpm troppo alti rallento. All'uscita di Caino comincio la serie di ripetute. 5 minuti a 70 rpm a FMD poi 3 a SAP con 90 rpm  e infine 2  FVL a 110 rpm. sforo un po nelle ultime ripetute, ma penso che vada bene lo stesso e cumunque come al solito quando davanti hai gli altri fai fatica a mantenere i ritmi esatti. Arrivo quasi a raggiungere i ritardatari del gruppo poi alzo sul 28 e rallento. ultimo pezzo ancora con un po di catena tirata e il 50. Barretta e giu verso Gavardo. Il tratto di collegamento fino a Nuvolera lo facciamo quasi allegramente, poi ci troviamo la strada chiusa cosi optiamo per la Maddalena. Sarà la prima volta per me. Davanti prima Dentino poi Gambone ci portano ai piedi della Maddalena ad oltre 40 di media. Partiamo mi sento bene, basta compiti vado su come meglio mi sento e cosi mi ritrovo davanti a tirare cercando di recuperare Dentino che è li a 100 mt. Appena la salita si fa più impegnativa da FVL passo a SAP e SAS, cosi decido di rallentare e cosi mi passano tutti;  ormai siamo a metà, sarebbe ora di tornare, infatti trovo il gruppo fermo. Aspettiamo gli ultimi poi giriamo la bici e scendiamo. Ai Piedi della Maddalena, perdiamo il Tuttologo...( non abbimao cpaito che strada abbia fatto, io Gambone e Fant de Cope sicmao scesi dalla scorciatoia gli altri dalla strada ma nessuno l'ha visto) poi decidiamo di fare il Castello e a differenza di un paio di mesi fa lo faccio veramente in scioltezza. Ritorno a casa ciacolando con il Pres e Celli e Gambone.
Che dire, sembra di essere in forma, spero solo di sbagliarmi e di arrivare tra 2 settimane al top, la dieta funziona eccome funziona, questa mattina al rientro sono sotto gli 83.... tanto oggi li recupero tutti siamo a pranzo con amici in un agriturismo e uno strappo lo faccio moooolto volentieri.
In settimana scaricherò il Garmin, ieri circa 30 km oggi quasi 90.

COSTE E MEZZA MADDALENA

3 commenti:

  1. io quest'anno ho fatto il grande errore di fidarmi di un facente funzioni biomeccanico,che mi diceva che non ero messo bene in sella,così con la bdc nuova mi ha cambiato l'assetto della sella e delle tacchette,l'errore più grosso mai fatto,sono tornato di corsa dopo due gf andate male per il mal di gambe alle vecchie misure del buon emanuele,adesso va già meglio,anche se ho dei dolorini persistenti.per cui se ti trovavi bene non cambiar nulla.
    per i giorni che hai perso stai tranquillo che questo riposo ti gioverà di certo.
    ciao roby!!!

    RispondiElimina
  2. Ah be' hai pure il blog... brao Massimo!

    www.obiettivomaratona.it

    RispondiElimina
  3. Dai che per la nove colli saremo in forma smagliante....
    Ciao Marco.

    RispondiElimina