lunedì 20 giugno 2011

GF SPORTFUL

......che incubo!
tutto è cominciato nel peggiore dei modi. In griglia 10 minuti prima del via un mio compagno mi fa notare che non ho il chip. Esco e con un bel fuori giri ritorno all'auto e mi rimetto in griglia, in fondo ma pronto per il via.
Parto bene, le sensazioni sono buone, recupero con dietro Dentino, poi mi accorgo che non ho avviato il Garmin.
Prima parte come dicevo è stata buona, una volta che mi sono accorto che avevo perso alcuni di noi ho rallentato, tanto dovevo fare la gara con il Pres e il Tuttologo che erano davanti, cosi ho atteso gli altri e assieme abbiamo riagganciato il gruppo nelle prime gallerie del Mis.

MENTRE SCRIVO ARRIVA UN SMS
ROBERTO MINACAPELLI  1° ASSOLUTO REGIONALE STRADA SICILIA
SEI STATO GRANDE LO MERITI TUTTO

Prima salita bene, ho tirato il FRENO per attendere gli amici, poi discesa e via con la seconda anche qui salgo abbastanza bene, ma sento che qualcosa non va. Da li in poi un INCUBO!
le altre salite le faccio perchè altrimenti non posso tornare a casa, non esistono più deviazioni.
Staulanza da solo, in vetta mi attendono barretta e via in discesa la velocità non c'è, in più per la stanchezza sento freddo e cosi non rischio, se pedalo sento le gambe....vai a capire..... forse un momento no. Arrivo ai piedi del Valles, alla galleria sembra ritornata la gamba, prendo il mio ritmo e parto, stacco subito tutti, ma dopo pochi minuti altro tonfo....diventa tutto duro, cosi rallento e assieme agli altri si sale. Al bivio cominciano gli ultimi 7 km da urlo. Salgo accompagnato dal Tuttologo, arrivo in vetta con 1000 pensieri, prima penso di fermarmi, poi di scendere dalla bici, ma il Valles non deve vincere, cosi alla fine soffrendo lo domo. Giù in discesa, perdo contatto come al solito, io e Ciappo assieme cominciamo il Rolle, pedalabile, sembra che vada meglio, ma è solo un illusione. Appena lui aumenta io soffro. Arrivati in cima mi metto davanti non vuole rischiare e cosi assieme ci facciamo i 35 km di discesa. per capirci..... non ci supera nessuno, ma scendiamo a piano! Tirati da un gruppo contro vento arriviamo ai piedi del'ultima salita, Croce d'Aune, fatto il primo km duro, la salita si fa più regolar,e poi avviso il Ciappo che a metà ci sarà un bel pezzo in falsopiano, ma comincia a piovere cosi su la mantellina. Con la pioggia sembra di stare meglio, ma un rumore strano mi accompagna, quando mi alzo sui pedali sento fischiare sopratutto quando spingo il il sinistro. Gli ultimi 3 km sono da paura! Finita, discesa con la pioggia.... e arrivo a Feltre trainato dal Ciappo.
Chiudo in 10,47 a 6 minuti circa dagli amici, calcolando che l'ultima salita l'ho fatta in in 1' meno di loro e anche l'ultimo pezzo cronometrato in 8" forse un po di forza era tornata. Scnedo dalla bici alla macchina faccio per spostare e la ruota rimane frenata! il blocco freno si è allentato e il pattino sx era appoggiato al cerchio! forse non è stata una giornata no....forse sono "scemo" e ho dato troppa fiducia alla bici e meno a me stesso!
Va bene lo stesso... resta un po di amaro in bocca.... resta tanta stanchezza, adesso come adesso è come dire...SPORTFUL fatta....e si metta una tacca ma chissà ieri avrei detto basta Sportful, oggi mi vinee voglia di provare a rifarla per verificare se è LEI la bestia o il il Piccione!

Dimenticavo.... ho avuto occasione di conoscere un altro amico che segue il blog, lui è andato molto meglio di me, peccato ci siamo visti e salutati prima della partenza poi è scappato.....sarà per la prossima

5 commenti:

  1. Dai Massimo non è andata poi così male,tieni conto che è dall'inizio dell'anno che ci diamo dentro...forse è venuto il momento di staccare un'attimo la spina per recuperare al meglio per il finale di stagione.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. ... la rampetta finale di 200 mt che porta al traguardo, fatta tra due ali di spettatori che
    ti applaudono è una di quelle cose che ti rimane
    impressa per tanto tempo, non è vero ?...
    Alla partenza, nel caos completo degli ingorghi di ciclisti scatenati, non vi ho più visto e vi ho perso, peccato perchè avrei potuto fare da cicerone per le salite che conoscevo bene.
    Ciao, Roberto

    RispondiElimina
  3. @Marco: si ma proprio ieri doveva capitare? e poi la mia stagione "agonistica" terminava ieri!
    @Roberto: Ieri non volevo sentir parlare di Bici... ma hai ragione gli ultimi metri ripagano tutte le crisi avute...ed oggi sono già con la testa su come migliorarmi per il prossimo anno..... ma vediamo....

    RispondiElimina
  4. ciao massimo,grazie per avermi citato nel tuo blog,ne sono veramente felice,tutto sommato la tua gara non è andata male dai!!!!!!!! ma impara a fare come faccio io,prima della partenza,magari il giorno prima o anche la sera prima buttagli un okkio,controlla che la catena vada su e giù bene,vedi se cigola qualcosa e controlla i ..... freni :0))))))
    ciao roby.

    RispondiElimina
  5. @Roby: Sabato Mattina giro di scarico tutto ok, poi verso le 10 ho lavato la bici, oliata cambiato ruote controllato, per sicurezza ho passato un spugnetta che mi avevano dato ad una Gf per i cerchi..... per le uscite giornaliere non sono cosi, ma per le GF ci tengo a presentarmi jn ordine. ci si sente.

    RispondiElimina