giovedì 2 giugno 2011

Mi si è spenta la luce.

Questa mattina partenza alle 8, direzione Colle di San Fermo. E' una salita di 16 km con i primi in doppia cifra, poi diventa pedalabile per ritornare nell'ultimo in doppia cifra.
 Parto da Casa e fino a Paratico stò davanti a tirare. Entrando a Paratico mi metto dietro e comincio a tirar e un po il fiato. Non siamo partiti come una Gf ma comunque sempre al vento.
Ecco alla salita. Il primo km è abbastanza impegnativo, poi una leggere discesa e subito dopo ecco che comincia la salita vera e propria. Saranno 16 km lunghissimi. Nell'uscita odierna devo far circa 80 minuti in Z4 e cioè sotto i 300watt, la salita si presta ad un esercizio simile, ma ahimè c'è qualcosa che non va.  FOrse il mal di gola, l'antibiotico, la settimana di stop, non so, ma faccio fatica a raggiungere i 300 watt e in compenso il cuore si trova immancabilmente in Z5, cosa strana dato che di solito sono più basso di cuore.  Salgo al mio ritmo, resto quasi ultimo, tranne l'invisibile che non deve spingere per via della Cunego di Domenica. Pian piano recupero, ma all'ultimo strappo, quando mi appresto a passare altri due compagni, la luce si spegne. Mentre io faccio 50 metri loro ne fanno 200, non salgo, il cuore è out, i watt al minimo. Resisto scollino e arrivo in paese dove sono fermi. Mi mangio una barretta, sono cotto, mi vesto e giu in discesa. A Valle, ho freddo, mi tolgo l'antivento, e mi apro un altra barretta, ne mangio metà, ma le gambe sono legnose i battiti alti. Sempre dietro al gruppetto, ( siamo rimasti in 6) arriviamo a Solto Collina, salita di circa 6 minuti ma qui i watt ci sono, scendiamo sul lago e mi ricordo di schiacciare il lap. Da li fino a quasi a casa viaggiamo alla media di 36 km circa, calcolando il traffico e i rallentamenti a passo d'uomo in Sarnico, penso che le gambe abbiamo ricominciato a girare. Chissà cosa mi è successo, chiederemo a Roberto!

Domani posterò il link al Garmin

3 commenti:

  1. è normale massimo che sia così,lo stop ed il resto che ti è capitato ti hanno vuotato un po,ma come hai anche tu visto,appena hai preso un po il ritmo è andata meglio,vedrai che già dalla prossima uscita andrà meglio,evita di spingere a freddo e fai un buon riscaldamento ad alte rpm.
    ciao roby.

    RispondiElimina
  2. Magari è solo un pò di stanchezza...

    RispondiElimina
  3. Avevate ragione, oggi tutto a posto.... sotto ho pubblicato il giro

    RispondiElimina