domenica 3 luglio 2011

100 km della Bassa Gara in circuito CSI

Oggi per la mia prima volta sono andato a fare una gara in circuito. Giovedi Dario Fine Mese mi aveva invitato, ero titubante, questi qui partono a 50 ed arrivano a 50, ma i km erano 100 cosi ci ho provato.
Pronti via....a 50 km/h primi tre giri mi sono accorto che stando dietro si fa fatica, molte frenate e ripartenze, cosi faccio un bel fuori giri, mi porto in testa e parto 300 mt mi sposto e quello dietro non tira, si sposta arriva il mio compagno Botarel, altri 100 mt ma io sono già fuori cosi rallento mi faccio sfilare e mi irmetto in centro gruppo. La mia gara sarà tutta cosi cercando di non stare troppo indietro, ma è difficile sono delle iene, ti passano a destra e a manca, poi davanti non capisco, fanno delle ventagliate da una lato all'altro obbligando chi è dietro a frenare. Alla fine negli ultimi due kilometri mi metto dietro, sento che parlano che o davanti o dietro, in mezzo si rischia di cadere. Infatti a 800 mt sono in terra. Taglio il traguardo a 43,7 di media. Ecco il link.

ps non so se avranno ancora l'onore di avermi con loro......preferisco le mie Gf dove muoio e risorgo ma mi gestisco andando del mio passo.

4 commenti:

  1. Le gare in circuito mi han sempre fatto un pò paura: oltre alla velocità (che nemmeno riuscirei a tenere) è proprio delle cadute che ho paura...
    Credo che questa sarà un'esperienza che non farò mai :-)

    RispondiElimina
  2. Che dire Leon, magari ne farò un altra...ma ne dubito

    RispondiElimina
  3. dai ragazzi,i circuiti ti insegnano a stare in sella tra la folla a toccarti e restare in piedi a governare la bdc come un cavallo impazzito a fermarti e ripartire 100 volte in 100 curve,è adrenalina pura,forza pura,acido lattico a tappeto,è un emozione grandissima partire forte girarti d tanto in tanto fare scatti su scatti e ripartire e ogni volta che ti giri il gruppo è sempre più piccolo o quello che rest del gruppo,anche a me piacciono le gf ma con i circuiti sono nato,è li che impari l'arte di andare...........
    scusate la foga mi sono lasciato un po prendere.
    roby

    RispondiElimina
  4. @Roby: se avessi...... ma con i se non si va avanti

    RispondiElimina