martedì 15 febbraio 2011

GF Laigueglia

Eccoci al mio week end in Liguria.
Arriviamo verso le 23, Michele (diventato da Lunedi L'Invisibile) è messo nell'area di sosta di Andora, solo 2 km da Laigueglia. Ci entro ma è piena, cosi decido di andare direttamente a Laigueglia. Per fortuna, i km non sono 2 ma 6, con Capo mele da fare..... cosi mi metto con il camper dopo Laigueglia, direzione Alassio. Notte da incubo, ogni auto che passava il camper si muoveva, ma alla fine siamo riusciti a dormire.
Ore 7.00 mi alzo mi lavo e prendo la bici per andare a ritirare il pacco gara. Intanto telefono al Pres e a Fine   Mese che sono in arrivo in auto. Parcheggiano a 10 mt dal camper, Rossana prepara cosi la colazione a tutti , e una volta vestiti via si parte.
Ho il pettorale basso, 130, ma decido di entrare in griglia con i miei amici, Michele con il 134, si fa vedere al camper ma poi sparisce.... ( Lunedi il Pres gli affibia il soprannome "L'Invisibile"). Siamo in griglia alle 9.30, come al solito ci si scalda con lo sport preferito da noi ciclisti.... " la ciacolata" o " barbossata" (in italiano le chiacchiere). Eccoci pronti al via, perdo la ruota, ma non me ne faccio un problema, devo cercare moglie e figlia, sono sicuro che sono li a incitarmi; infatti ecco che le vedo sul lato sx mi alzo sui pedali e invio baci alle mie donne. Appena passo, mi metto sul manubrio, presa bassa e via a recuperare gli amici. Li becco appena dopo Alassio, li passo come un treno e me li tiro dietro. Ecco alla prima discesa ed ecco che comincio a perdere le loro ruote, non mi fido a scendere, non ho ancora preso confidenza con la ruota posteriore con il PT, e cosi mi ritrovo con altri 3 a cercare di ricucire il buco, non ce la faremo, solo alla curva a sx a gomito, quando si comincia i mangia e bevi riusciamo ad agganciare il gruppo, ma gli amici sono la davanti circa 300 mt. Arrivati al ponte ecco l'ingorgo, arrivo e vedo sotto il Pres e Fine Mese che mi
chiedono come al solito " set finit endoe?". Ne approfitto, tanto sono tutti fermi, parcheggio il bolide e vado in "toilette". Si riparte e come al solito mi trovo davanti quello che non vuole mettere il 34, si inceppa il cambio trata trac gli scende la catena e.... via con il rosario. Lo passo in agilità 34x23 e riparto vado di buon ritmo, e all'inizio della salita i miei compari si fanno riagganciare. Tutto passa liscio, anche la prima discesa, Fine Mese mi accompagna, il Pres è davanti, arrivati a valle, nel tratto in falsopiano, mi trovo davanti due che menano di brutto, ma quando si tratta di dare il cambio il secondo si sposta, cosi devo uscire e tirare. Dietro si è messa una ragazza che riporto sotto al gruppo. Svolta a dx e via verso la seconda ed interminabile salita.  Ci fermiamo al ristoro, è il secondo, il primo l'abbiamo saltato, una fetta di arancio, un pezzo di banana riempio la borraccia e si riparte. La salita del Ginestro è lunga,  a circa 3/4 vado in crisi, sembra che stia pedalando con il 50 ma invece ho il 34 con il 27 dietro.... salgo salgo, e arrivato al salsiccia party, il Pres si ferma. GLi dico " no andiamo tanto non mangiamo nienti qui" e lui " go sbusat!" prima GF primo buco, ma cambia sto copertoni, è mai possibile che rovini la media a tutti????? battutaccia! Intanto ecco il nostro amico di Cicloturismo, poco prima mi aveva fotografato il mozzo PT, ora si avvicina e ci fa le domande prende nome e cognome e con il suo buon panino in mano ci saluta: " vuoi vedere che finiamo ancora sulla rivista??". La cima è li a poche centinaia di metri, ho lo spolverino e giù in picchiata. All'inizio tengo le ruote dei due velocisti, ma poi li mollo, ( calcolate che alla fine mi daranno 3 minuti e in discesa non mi ha mai superato nessuno) verso la fine mi faccio un ciucetto, e nel prendere la borraccia ecco che mi scivola. Sono senza acqua con la bocca impastata di dolce! Sono a valle continuo sul mio ritmo, sono solo, raggiungo un gruppo, e proseguo, non mi danno il cambio cosi vado con le mie gambe, raggiungo un altro gruppo, ma è una ragazza, come faccio a mettermi dietro e cosi riparto, verso metà un forte vento contrario, mi sposto si danno un cambio ma poi quando tocca ancora a me li perdo. Contro vento mi raggiungono ancora una tornata di cambi ma quanto tocca a me di nuovo si staccano, cosi decido di andare da solo. Arrivo ad Andora, svolta a dx e ce li ho tutti dietro, l'ultima salita, dovrei farla a tutta.... ma non ne ho più, il primo km lo faccio cosi come mi sento, poi cerco di rispettare i compiti dati, vado in progressione fino all'arrivo.
Chiudo il garmin sotto le 4 ore, ma con i fermi il real time sarà di 4.12 circa... sono contento, non ho molta preparazione ma vado di più rispetto allo scorso anno.
Adesso il 6 Marzo, ma è carnevale, vuoi vedere che rimango a casa?
Alla prossima.

Ecco il link al garmin connect: GF LAIGUEGLIA 2011

Dimenticavo.... l'Invisibile non l'abbiamo più visto, ha fatto meglio di noi ed era alla sua prima GF in assoluto: Senza togliere niente a Michele, ma partire davanti penso che sia tutta un altra storia.

3 commenti:

  1. Bravo Massimo,finalmente dopo il periodo nero(ciclisticamente parlando)che hai passato vedo che hai lo spirito giusto per affrontare un'altra stagione.Dai che il carnevale lo festeggiamo a Cecina...li spero di incontrarti.Io e la mia famiglia saremo alla buca del gatto,un residence fuori Cecina,mentre Frenk è da un'altra parte.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. racconto avvincente come al solito,bella storia anche se a ruota dela ragazza ci sarei stato volentieri :0))))))))
    bravo hai visto che sei andato bene !!!!!!!!!!!
    MA COME DIAVOLO FACCIO A METTERE IL LINK DEL GARMIN,NON ME LO COPIA PERCHE' ??????????
    COMPLIMENTI ANCORA CIAO roby.

    RispondiElimina
  3. Marco: Se vengo scendo in camper, devide la moglie.... o meglio la figlia
    Roby: sopra hai inserisci link, se non hai il popup attivo può essere che la finestra dove incolli il collegamento non ti appare.

    RispondiElimina