domenica 8 maggio 2011

Giro tra le GF Valli Bresciane e Tre Laghi

Oggi la tabella prevedeva 4h senza superare Z4 con aleno un paio di salite da 25-30'.
Siamo in 6 decidiamo di fare subito Brione, per poi scendere verso Gombio ( prima discesa delle Valli Bresciane) Il programma prevedeva di salire per le coste ( ultima discesa delle Gf Valli Bresciane al contrario), scendere a Vallio ( ultima discesa della GF Tre Laghi) salire per Serle ( discesa del giro di ieri) e ritorno a casa. Invece al semaforo decidiamo di farci Lodrino, ( seconda salita delle Gf Valli Bresciane).
Qui tutto sotto controllo, tranne una tirata all'inizio di Lodrino, poi prendo il ritmo e salgo tranquillo. Si fa fatica con gli amici perchè la competizione c'è sempre, ma mi faccio staccare e cosi riesco a controllare la salita. Discesa cantando ( non come alla GF) a Casto al Tuttologo viene la fantstica idea di prendere una scorciatoia e cosi saliamo a Bione ( Salita della GF Tre Laghi alla Madonna della Neve) scendiamo a Odolo e poi le Costre. Qui dopo il primo pezzo metto il 50 e mi faccio tutta la salita in Z4 a 55-65 rpm massimo. Scendiamo da Nave dove Parabris si mette davanti a menare. All'uscita del paese si sposta il Tuttologo è davanti lo passo e mi metto io a menare contro vento. rallentiamo in tangenziale e dopo una sparata alla Fantasina, torniamo a casa con circa 3h 40 ' e oltre 90 km.
Soddisfatto del giro spero solo di non aver esagerato, sarà Roberto a leggere i dati.

5 commenti:

  1. Fra ieri e oggi ci hai dato dentro.Sono curioso di vedere il tuo tempo alla gimondi,che di sicuro sarà buono.In quanto conti di farla?
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Parto per stare sotto le 6 ore... anche di un solo minuto.....lo scorso anno ho chiuso in 6:35:28 era il 24 aprile avevo solo 2 gf nelle gambe e gli stessi km..... oggi ho 6 gf un paio di kg in meno tanta massa magra in più.
    Vediamo se le gambe non girano tiro i remi in barca, l'obbiettivo principe rimane la 9 Colli.

    RispondiElimina
  3. ottimo allenamento anche per te massimo,complimenti e vedrai che riuscirai a scendere sotto le 6 ore.
    ciao roby.

    RispondiElimina
  4. Se vuoi un consiglio non strafare sulla salita di olda val Taleggio,è pedalabile ma poi se esageri ti rimane nelle gambe e rischi di faticare più del dovuto sul Berbenno e sul Valle Imagna.
    Secondo me ce la fai benissimo a stare sotto le 6h
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Grazie degli incoraggiamenti..... sarete i primi a sapere...

    RispondiElimina