domenica 1 maggio 2011

Lungo o MF?

Questa mattina partenza alle 7. siamo in due abbiamo in programma un giro tosto. Lago di Iseo sponda Bergamasca, percorso Gf Sebino, poi a Solto Collina si tira diritto sul lago D'Endine, salita verso la Valle Rossa e dopo qualche km in Val Seriana, salita al Colle del Gallo ( al contrario rispetto alla Felice Gimondi) e poi rientro a casa passando per la Franciacorta.
Forse nulla di importante se non che a fare il giro siamo in due, io e Doppio Zero. Tutto il tragitto del lago in controvento, e nessun treno da prendere, praticamente tutto da soli. I primi ciclisti li troviamo nell'ascesa della Valle Rossa, ma solo uno dei due una volta presi tengono il nostro passo. In cima ecco un gruppo da Brescia, alcuni diretti al Selvino altri al Colle del Gallo, ma li perdiamo a metà discesa. Entrando in valle che ci porta all'ascesa del Colle del Gallo, un ciclista si mette dietro, all'attacco della salita, lo salutiamo, noi rallentiamo un po, ma rimane sempre li a 200 mt, a metà salita lui gira la bici e ritorna con gli amici che scendevano per fare il giro della Gimondi. Arrivati sul Colle, abbiamo riempito le borracce e poi siamo ripartiti. Discesa soft, ma appena entrati nella statale, mi sono messo davanti e a oltre 40 km/h ho cominciato a prendere ciclisti che non riuscivano  starci dietro. Solo uno, che però a Chiuduno ci abbandonava.
Alla fine rientriamo a casa per ora di pranzo con ben 135 km alla media di 28 km/h e un dislivello di 1390 mt. Calcolando la giornata di ieri....posso ritenermi soddisfatto.

2 commenti:

  1. Bravo Massimo,stai pedalando bene...non è che l'anno prossimo vuoi cambiare squadra?Qui da noi c'è posto...
    Ciao

    RispondiElimina
  2. ottimo allenamento con tanti km,bravi!!!
    ciao roby.

    RispondiElimina