martedì 3 maggio 2011

Serie Vel

Questa sera 6x30" serievel. Forse la prima volta, dato che settimana scorsa le avevo saltate. Anche qui non so se ho fatto l'esercizio in modo corretto, sicuramente all'inizio dell'uscita mi sentivo stanco, le gambe non giravano, il cuore era basso e i watt alti. Poi mi sono sbloccato, dopo un fermo "tecnico" a bordo strada...
Sono due giorni che ho ripreso a bere tanta acqua, ma non so se mi conviene. Oltre a problemi diuretici...... in bici, ho scoperto che geneticamente la mia famiglia è portata ad assorbire acqua. Mio zio in Ospedale in questi giorni, gli hanno vietato di di superare il litro di acqua per problemi di ritenzione idrica. Stessa cosa per mia mamma! boh
giro come da tabella, sotto come al solito riporto il report Garmin. Lunedi invece come da "regola" uscita di scarico alle 7 assieme a Mauro dei Gelati ( ex Pres in quanto a fine anno dopo 16 anni molla il timone) per la "solita" ciacolata, lui a raccontarmi la sua GF io il mio week end di carico.
Domani mi aspetta una giornata dura..... in bici si intende.

1 commento:

  1. stai tranquillo che con gli sforzi che fai tutto puoi avere tranne ritenzione idrica,devi bere il giusto,almeno 1litro al giorno se non di più in base alla sudorazione che hai,premesso ciò ti posso dire che la ritenzione agli arti inferiori il più delle volte è tipico nei soggetti che non fanno alcuna attività fisica e con problemi di ritorno venoso,il più delle volte dovuto ad un rallentamento della circolazione sanguigna,mentre negli organi si ha ritenzione idrica quando si beve in eccesso e si ha una qualche disfunzione chimica (dovuta a mancanza di minerali etc.)
    se in questo momento hai urinato tanto durante un uscita può anche essere che avevi da poco bevuto e se magari faceva un po freddo,dopo aver sudato,si ha per riflesso lo stimolo di dover urinare,tipico effetto dovuto alla vasocostrizione.
    morale della favola stai tranquillo.........alle volte succede anche a me.
    roby.

    RispondiElimina