sabato 19 marzo 2011

Lodrino e Coste

Questa mattina hanno anticipato l'uscita alle 8. Siamo un buon gruppo, arrivo per ultimo hanno già deciso il giro, Stella, Lodrino e Coste. tranne la prima le altre due sono le salite della GF Valli Bresciane del 25 aprile. Non ho esercizi precisi da fare, cerco di accodarmi al gruppo, e di fare le salite in Z4. La prima la forcella alla Stella è una salita che se presa male taglia le gambe, la facciamo a piano, solo verso la fine alzo un po le pedalate, discesa e via sulla statale. Verso Gardone davanti si mette il Cicci, siamo in una dozzina, e non vedo giusto che davanti si metta il più anziano ( over 60) cosi passo e mi metto davanti. ogni ntanto mi richiamano per stare intorno ai 28 di media, e cosi li porto allo svincolo di Lodrino.  Qui ognuno va per conto suo, mi metto l'altro auricolare del Ipod e comincio la mia personale ascesa. Dopo un po mi passano i soliti, Dentino Gambone Beppe Red Sempre e il Pres, io devo salire come dicevo in Z4 e cerco di restare sempre regolato, lavorando con il cambio, e cercando di mantenere oltre le 70 rpm. Aerivati in cima bisogna fermarsi per attendere tutti gli altri e poi giù in discesa.
A Nozza decidono per un caffè. Poi ripartiamo arriviamo alla salita di Presegli che facciamo tranquilli, io e Gambone davanti , poi loro vanno verso Odolo, io mi faccio la tangenziale in modo da poter passare poi il percorso a Marco ( Marco ti indicherò la trasda in comune per la Gf del 25 aprile). Li attendo alla rotonda, solo pochi secondi poi tutti verso le coste. All'inzio del tratto sulla destra c'è un pezzo di cemento che fa da riferimento, si schiaccia il lap e si prende il tempo fino allo scollinamento. 13 minuti e poco più, a memoria la prima volta sotto i 14'! In quota io e Beppe red proseguiamo per prendere del'acqau a Caino, e mentre chiudiamo le borracce, lui li vede passare. Mi sono fatto una menata per raggiungerli, si erano dimenticati.....
Arriviamo a casa aperitivo ( era da questo autunno che non me lo concedevo) e poi a casa.

2 commenti:

  1. Bel giro Massimo...e poi hai migliorato il tuo tempo personale sulla salita,grande.Dai aspetto le tue dritte sulla salita,ma tanto in gara come al solito si andrà sempre a tutta...però è molto utile sapere come saranno le salite da affrontare.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. complimenti massimo,penso che se continui così dovrò preoccuparmi se un giorno di questi usciremo insieme :0)))))
    92km con quasi 110m/disl. bravo.

    RispondiElimina