domenica 6 marzo 2011

MF Cecina

Link al Garmin

Eccoci di ritorno da Cecina. Mi hanno messo nella griglia davanti a tutti, se volevo potevo partire dietro, dato che non mi interessa la classifica ma la mia prestazione ho provato a prtire davanti. Mille preoccupazioni, non volevo essere di intralcio a chi va davvero. Bene parto male, il Garmin riconosce più dispositivi di potenza, cosi non riesco a vedere i dati, dopo qualche km mi fermo a destra e regolo il tutto, come dicevo a me interessa leggere la gara. Vanno forte, molto forte, avrei potuto mettermi dietro a qualcuno, ma non c'ero, non mi sentivo bene, forse la colazione è stata troppo distante e non avevo energia. Mi tiro avanti mettendomi a lato della strada poi verso i 45 minuti di corsa, in un lungo rettilineno con delle cunette, decido di mangiare una barretta. Ecco che ritorno in me, le gambe adesso girano, e mi metto a tirare, ad un certo punto ecco il treno del Team Cipollini femminle che mi passa, mi accodo, prima uno poi l'altro mollano il treno, tengo d'uro, ma verso la fine rimaniamo in due riusciamo ad agganciare il gruppo proprio alla svolta a sx verso la salita di Castagneto Carducci. Salgo con il mio passo e guadango un po di posizioni, ancora un slaiscendi ed ecco che prendo anche Michele. Adesso comincia un tratto in leggera discesa, mi metto davanti e comincio a tirare il gruppo, rientro insieme a Michele in quello successivo e via ancora. Soffro solo nelle salite, arriviamo alla deviazione, prendiamo per il medio, le gambe girano ma voglio arrivare a casa presto.... e sinceramente non volgio approfittare troppo di questo momento di grazia. Discesa e via sempre davanti a tirare. Raggiungiamo un gruppo con davanti due donne che tirano, passo e vado davanti cerco di aiutarle, quando chiedo il cambio, è solo Michele, poi tocca sempre alla ragazza, saremo in una Trentina di ciclisti, ma tutti dietro. Arriviamo ad una curva ee li ci avviciniamo all'ultima salita. ecco che da dietro cominciano a passarmi tutti.... io devo tirare il fiato, e farlo in salita non è facile, le ragazze per i primi 300 mt mi stanno dietro poi come logico mi salutano, vanno davvero forte. Arriviamo in quota, Michele è un po staccato, chiedo ad un toscano se la salita è finita, mi conferma di si, allora giù a tutta, sempre davanti, quando chiedo il cambio passa un altro, ma dopo poche centinaia di mt la velocità rallenta, nessuno cambia e cosi torno davanti... Ecco che arriva Michele un paio di cambi con lui siamo a Cecina, fatta la curva la velocità cala, mi alzo rilancio " dai che prendiamo l'altro gruppo" dietro faccio il vuoto, sono distnaziati di 20 mt, rallento ma niente non rientrano, cosi decido di andare da solo, minimo sono li a fare la volata, infatti a 300 mt mi passano in tengo duro e non mollo. Arrivati.
Mi ritengo soddifatto della gara, avrei potuto guadagnare una decina di minuti in più se fossi stato meglio nella prima ora, ma va bene cosi. Domani o Martedi invierò i dati a Roberto e vediamo cosa mi dice.
Anche Marco è andato bene, ha portato la sua Donzella alla fine addirittura sul podio di categoria. Assieme a Frenk hano avuto anche loro dei problemi di "tiraggio" alla fine... controvento non è facile.... ma leggerete dal suo blog la sua gara. Peccato no n averlo incontrato, prima di entrare in griglia ho provato a cercarlo ma niente, eppure ci eravamo sentiti per telefono 5 minuti prima.


2 commenti:

  1. Bella gara Massimo,sempre li a tirare anche tu...e oggi su quel percorso e con quel vento non era per niente facile.Vedi che piano piano la forma sta crescendo anche per te?Anch'io in griglia guardavo per vedere se ti vedevo ,ma c'era troppo casino e a venire da te prima della partenza non c'e l'ho fatta...mi spiace sarà per la prossima.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. bravo massimo,ti sei fermato a regolarlo????? io l'avrei spento e sarei andato anche a fari spenti :0))))))))))
    cmq complimenti per la gara,bravo,piano piano andrà sempre meglio,ciao roby.

    RispondiElimina