domenica 17 aprile 2011

MF Perini

Eccomi qui a riportare la gara di questa domenica. Partiamo presto, con noi, io e l'invisibile, si aggrega Fine Mese, ma deve fare l'iscrizione cosi anticipiamo il tutto di 3/4 d'ora.
Siamo a Carpaneto in un ora circa, tempo di parcheggiare e siamo subito al ritiro dei pacchi gara. Ci salutiamo con Michele, io e Dario parcheggiamo dall'altra parte, dopo la gara dobbiamo o meglio devo ripartire immediatamente. Ne approfitto per andare a salutare Marco ( Blog W la bicicletta) parcheggiato in zona camper con la famiglia e cosi riesco anche a salutare Frenk un suo amico.
Io e Dario poi ci spostiamo a con calma ci prepariamo. Poi una sgambata e verso le 9.30 andiamo in griglia.
Siamo in quella davanti, saluto Chiappucci, l'avevo visto settimana scorsa alla gara di Martina, e poi mi metto dietro buono buono con Dario.
Pronti via si parte. Faccio fatica a tenere le ruote, non so perchè, e tutta la salita diventa per me un incubo. Verso la fine mi fermo, devo urinare un mal di pancia mi tormenta dalla partenza. Fatto, riparto rinfrancato e da li in poi sarà una progressione. Solo dopo l'ultima salita a Castel D'Arquato avrò una flessione, sembrava di non andare avanti, ero un po stanco, avevo tirato dal GPM fino ai piedi della salita con i soliti due o tre compagni a darmi il cambio su un gruppone di 30 ma poi all'ultima curva ho riconosciuto il posto e mi sono reso conto che mancavano non più di 5 km. tengo duro, insieme ad un altro raggiungo il gruppetto davanti, mi metto dietro ma ben presto mi accorgo che la velocità è bassa, mi sposto davanti a tirare, scendo a testa bassa, mentre gli altri si sono messi a ventaglio dato il forte vento trasversale, mi rialzo, devo prendere fiato, passa una altro a tirare con dietro una donna del Team Pianeta bici, ma questo si sposta subito lasciando la ragazza al vento, cosi dal lato ritorno davanti a tirare, ma faccio il buco, ormai non mollo e proseguo ed arrivo da solo sul traguardo.
Peccato per la prima parte, sono tre gare che provo a prendere prima della partenza un PRE GARA della Ethic Sport, e in queste due ultime gare , anche se sono andato bene alla Tre Laghi, ho avuto problemi; in questa di pancia e  in tutte e due invece,  verso 3/4 gara, un forte dolore ai reni. Vediamo; lunedi torno al vecchio niente pre gara ,al massimo un polase. A casa sono arrivato alle 14.30, doccia e via per vedere Martina , ma aihmè solo gli ultimi due giri sono riuscito comunque a farle il tifo assieme a Rossana, sapevo che alla partenza era caduta, si era sganciata la ruota, ma ha stretto i denti, è ripartita ed ha chiuso la sua gara anche se doppiata. BRAVA! sono orgoglioso di Te!

2 commenti:

  1. Ciao Massimo,all'inizio hanno faticato in tanti,la strada saliva leggermente e c'era parecchio vento,però poi ho letto che ti sei ripreso bene.Nel complesso è andata bene dai...Fai i complimenti a Martina anche da parte mia,con un padre che non molla mai come doveva essere la figlia...
    Ciao

    RispondiElimina
  2. bravo massimo,devi crederci un po di più ed avrai maggiori risultati,anch'io ieri tra il freddo e l'acqua e la partenza immediata non sono riuscito a "scaricare" per cui mal di pancia per metà gara,ma tanto per come pioveva che vuoi che sia un po d'acqua calda in più :0))))))) e senza fermarmi,infatti dopo è andata meglio e mi sono ripreso,occhio al mangiare,il giorno della gara mai provare cose che in allenamento non hai già mangiato,il mio compagno ha perso nell'ultima salita 5' per un mal di pancia dovuto ad un carbo gel di marca sconosciuta che era nel pacco gara,glielo avevo detto di non prenderlo.......
    complimenti per la tua gara.

    RispondiElimina