mercoledì 20 aprile 2011

Vo2Max in Maddalena

Questa sera dovevo fare degli esercizi 40"-20" per 5 minuti in salita, essendo quelle qui nei paraggi forse un po troppo impegnative, ho deciso di spostarmi in città, dove l'inizio della Maddalena è quasi perfetto. ( o almeno credo dato che è la prima volta che faccio un esercizio simile).
30 minuti in Z2 mi portano ai piedi dalla salita, poi 2x5 minuti con 40" in Z5 e 20 in Z1 recupero di 8 tra le due serie. Sono ridisceso lentamente, ( magari poi scopro che il recupero dovevo farlo salendo....) e girando nelle vie laterali alla Pusterla ( trafficata in quell'ora) ho recuperato con gli 8 minuti previsti.
Il secondo recupero è stato eseguito avvicinandomi a casa, per poi finire in Z2.
Quasi 1h e 30, sono partito tardi e al rientro il sole cominciava a calare, non ho rischiato di allungare cosi ho fatto la stessa strada dell'andata. Domani esco in pausa pranzo.

2 commenti:

  1. ciao massimo,il 40/20 è fantastico,io in genere lo faccio in salite dure tra il 6/8%,vengono fuori un massacro :0))))
    ciao e grazie per gli auguri.

    RispondiElimina
  2. era la prima volta per me ho preferito farlo su una salita più dolce....non tanto per i 40 ma per i 20 ....

    RispondiElimina