lunedì 25 aprile 2011

MF Valli Bresciane

Eccomi qui. Un impegno non mi ha permesso di fare prima il mio report.
Trasferimento con gli amici in bici, poi vado dai miei suoceri a portare delle cose, ne approfitto per il bagno e per riempire la borraccia dopo aver preso il pregara.
Andando verso le griglie passo nelle retrovie a salutare gli amici e poi mi piazzo nella prima griglia.

Pronti via, non devo perdere le ruote, si viaggia a velocità altissima, al mio paese Rossana e Martina sono a bordo strada, le vedo un urlo "Ciao Martina" testa bassa e via. Vengo raggiunto da Marco Frenk e SABRINA ( Scusa se continuavo a sbagliare nome....) cosi ci facciamo la gara assieme. Becco anche l'Invisibile, era sempre stato 100 mt più avanti. Siamo ad Iseo, al semaforo clicco LAP inizia la mia prima sfida, Polaveno assieme a Frenk Marco e Sabrina saliamo regolari, eccoci in cima, 29.22 attendo un attimo che rientrino i tre e giù a tutta, al Semaforo di Gardone li avviso di non perdere le ruote del gruppo ( non c'è nè bisogno vanno come treni) e cosi nel gruppetto arriviamo a Brozzo. Seconda sfida Lodrino, lap alla chiesa, anche qui la conosco cosi spiego per bene agli amici come prenderla,  22.15 siamo in cima, comincia la discesa. Nel primo pezzo resto tranquillo dietro, poi parto, verso la fine mi accorgo di aver perso Marco cosi rallento, li attendo e a Casto eccoli in arrivo. Li avviso che tra un paio di km ci sarà la deviazione con la prima salita dura ....per loro.... li porto ai piedi dei Piani di Mura, li saluto e via verso Nozza. Preseglie al mio passo, vengo riassorbito, nella discesa mi sparo un ciuccetto, bevo e cerco di rientrare, non devo fare la tangenziale da solo. Rientro nel gruppetto, e assieme loro arrivo ai piedi delle Coste. Lap al solito posto, mi fanno male le gambe, faccio fati cosa è..... mi accorgo che ho il 50 butto sul 34 e prendo fiato. Perdo le ruote del gruppo, dopo il primo tornante prendo il mio ritmo e pian piano risalgo posizioni. Appena sopra metto il 50 sono davanti attacco l'ultimo km e faccio il vuoto, spero di trovare un gruppo davanti e cosi anche nella discesa vado a tutta. Passo un altro gruppetto, ma devo andare, a Nave sono solo dietro nessuno, ma appena in centro un forte vento contro mi costringe a stringere i denti. Sono a bovesso che il gruppo mi riprende. Avviso tutti che una rampa della tangenziale e poi tuta discesa. tiro un po poi chiedo il cambio ma appenda dentro Brescia la velocità cala. Cosi mi porto davanti e meno. Risultato stacco il gruppo e anche se negli ultimi 500 mt cerca di riprendermi, riesco a tagliare il traguardo con oltre 200 mt di vantaggio. Sono stato un Grande!
Prendo fiato, arriva il Tuttologo, che mi ha seguito un po in scooter, mi saluta vado a prendere dell'acqua ho le borracce vuote e devo arriva a casa, mi fermo per attendere l'Invisibile invece arriva prima Cip, e poi Michele. Sorpresa..... anche Rossana e Martina, ma ero già arrivato. Torniamo a casa tutti e tre in bicicletta. A Casa sento Marco, Sabirna è andata sul podio di categoria e 5 assoluta. Sei Stata Grande!
prima di tornare a casa guardo il garmin mi segna 3.14 e i dati sono confortanti. Ecco cosa riporta!

4 commenti:

  1. Complimenti Massimo, vai come un treno!
    Stamattina in griglia ero vicino ai tuoi compagni di squadra quando sei passato a salutarli, ma me ne sono reso conto tardi che eri tu e non sono riuscito a chiamarti...
    Io sono arrivato un bel pò dopo di te, ma sono comunque soddisfatto della mia prova... non mi aspettavo di stare nelle 4 ore :-)

    RispondiElimina
  2. Sei stato grande Massimo,i tuoi consigli sono stati preziosi e tu sei andato come un treno(33 di media).Sabrina era contenta,e ti saluta ringraziandoti.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazzi, sono molto soddisfatto dei miei miglioramenti. Adesso arrivano le gare importanti, ma sopratutto lunghe. Per il prossimo anno devo imparare gestire l'inverno.....o meglio il peso! Però sono felice e carico perchè il lavoro dà i suoi frutti.

    RispondiElimina
  4. bravissimo massimo,te l'ho detto che tra un po dovrò accontentarmi di starti a ruota,ho letto anche nel blog di marco cos'hai fatto,da ciclista esperto li hai guidati e dato consigli,complimenti per il tempo e la media,spero di poter pedalare con te un giorno in qualche gara.
    roby.

    RispondiElimina