domenica 14 novembre 2010

Riva di Solto

Oggi appuntamento in tre, io Doppio Zero, e Michele, un nuovo amico. Per lui la prima uscita con il gruppo, dovrò tenerlo d'occhio, la prima volta era morto dopo 20 km, oggi invece è stato bravissimo.
Ci troviamo in sede, si aggregano Tinto e Divaricato, e in compagni del gruppo MTB ci avviamo verso il lago. Passeggiamo fino a Paderno, li lasciamo  gli amici dalle ruote grasse e via verso Passirano. Rallentiamo perchè stiamo aspettando un altro, ( che non arriva) e dopo 2 minuti ecco che arriva Olmo, ( non era in programma). Bene mi metto davanti e okkio su rpm e battiti comincio a tirare entro i 142 bpm e sopra le 100 rpm. ci uniamo ad un gruppo ma li passo e sempre li davanti proseguo per il mio passo regolare. A Provaglio dopo la rata tutti nella veloce discesa, tiro i freni e faccio girare le game, mi passno tutti quelli dell'altro gruppo. All'entrata di Iseo, ecco che il gruppone davanti si fa largo, mi passano e vedo che sono gli Amatori Ospitaletto. Allungo  per andare a salutare Stefano e cosi ci mettiano dietro a loro.
Sarà un treno velocissimo, qui i battiti saltano un po per la velocità un po per la bella chiacchierata con Stefano. Prendiam ola sponda bergamasca del algo e via sempre in fila, appena prima della Galleria, affianco Marzio, e comincio la chiacchierata con lui, devo stare attento agli amici, sopratutto Michele.
Arriviamo a Tavernole, e li deciso per proseguire verso Lovere con loro, Tinto e Divaricato girano la bici.
Arriviamo appena prima di Riva di Solto, sono davanti con Marzio, Scatena e gli altri, ma mi accorgo che ho perso Michele, cosi in cima allo strappo del Zu, rallento e mi faccio raggiungere da Doppio Zero, gli altri proseguono, mentre noi due rallentiamo attendendo Michele. Prima della galleria giriamo la bici e torniamo indietro, rischiamo di non portarlo a casa. Nel rientro mi metto davanti e cosi sarà fino a casa assieme ai cambi di Doppio Zero. Non possiamo aumentare troppo, Michele è stanco, e cosi arriviamo a Passirano dove lasciamo Doppio Zero, mentre io e Michele via verso casa. Al rientro ho trovato Dario un amico del gruppo di Costa volpino, ha cambiato la bici, è sempre giovane,  sempre magro ma mulina come pochi. Che dire come da Traccia Garmin, sono stati 85 km fatti bene, non sono ancora riuscito a tenere le 100 rmp di media ma ci sono vicino. Un bravo a Michele, vedrai che in un paio di mesi sarai pronto per Laigueglia.
Link al Garmin Connect

2 commenti:

  1. anch'io faccio come te,chi parte con me torna con me,non lascio mai nessuno per strada.
    ciao roby!

    RispondiElimina
  2. Giusto,anche noi facciamo così,a meno che uno decide di tornare prima e di accorciare il giro.

    RispondiElimina